TABACCHERIA BATTENTE: Alesi, Celani, Cuccioloni, Di Cristofaro, Palestini, Pantaloni, Pavoni, Speca C., Speca G., Traini, Castellano (L1), Mazzochi (L2). All. Kruzikova

PUBLIESSE CANDIA: Giuliani, Magherini 18, Fratesi 6, Pesaresi 1, Rinaldi 10, Vaccarini 16, Lucarini (L), Pierdica, Giacchetta, Galli 4, Antonini 4, Coppari. All. Talleri, Caraceni

ARBITRO : Mochi Chiara

PARZIALI : 25-21, 20-25, 16-25, 18-25

La Publiesse Candia chiude il girone di andata con la prima vittoria da tre punti, Rinaldi e compagne sbancano il PalaSquarcia di Ascoli Piceno e si rilanciano al quinto posto in classifica.

Le candiesi archiviano nel migliore dei modi questo primo scorcio di torneo, caratterizzato da diversi alti e bassi, con la consapevolezza che la strada da fare è ancora lunga e impervia.

Ci voleva un successo pieno per tornare nel gruppone delle pretendenti ai play-off, il successo di sabato permette alla Publiesse di avvicinare Rapagnano, ora distante un solo punto.

E dire che la trasferta ascolana non era iniziata nel migliore dei modi per le nostre ragazze, il primo set andava nelle mani del fanalino di coda Libero Volley, bisognoso di punti per risollevare una classifica già fortemente compromessa: ancora una volta approccio molle della Publiesse che subisce la verve delle ascolane e non riesce a dare intensità al suo gioco.

Fino a metà del secondo set le doriche non si scuotono, ritmi molto bassi e troppe indecisioni consentono alle padrone di casa di gestire la partita con relativo agio: sull’orlo del precipizio Candia si scuote e riesce ad agguantare la parità con un vigoroso sprint finale.

Le ragazze di Talleri e Caraceni ora sono più autorevoli e disinvolte, nei due parziali successivi Ascoli rimane costantemente a debita distanza: questa volta le candiesi non regalano distrazioni, disputando una seconda parte di gara molto precisa e concreta in tutti i fondamentali.

Tra campionato e coppa è il terzo successo consecutivo, un buon viatico per affrontare un mese di dicembre tostissimo, con tre gare di campionato e l’andata dei quarti di Coppa Marche, appuntamento al quale tutti teniamo particolarmente.

Si torna in campo sabato alle ore 18 al pallone di Candia contro l’Ubi Bpa Treia penultima della classe, occasione propizia per mettere altro fieno in cascina.

Categorie: serie C

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *