Finalmente bottino pieno!!! Asd Nova volley Comunanza – Pol. Candia 0 – 3

A fine partita questa volta è risonato un grido che ci piace assai, un grido che da un po’ di tempo non sentivamo… “Chi ha vinto?” urla Luciano, rispondono le ragazze: “NOIIIIII!!”. Questo è il grido che ci piace, come ci piacciono i sorrisi finali e i 3 punti pieni. Primo successo stagionale in campionato per coach Talleri ieri a Comunanza. Dopo un viaggio infinito le ragazze sono scese in campo con la consapevolezza di avere la concreta chance di abbandonare una scomoda ultima piazza, condivisa proprio con Comunanza e l’Antonelli Romeo Srl, squadra che affronteremo proprio sabato prossimo in casa.
Mister Talleri ha schierato Pierdica- Baldinelli palleggiatore-opposta, in banda Polentini-Rinaldi, coppia centrale Paoloni-Fratesi, libero Lucarini. Si parte con un doppio vantaggio della squadra di casa, ma è l’unico vantaggio di tutto il match. Fratesi scalda i motori e pareggia i conti, poi iniziano gli errori di Comunanza, saranno ben 12 alla fine del primo set. Dopo Giovanna, è la capitana Rinaldi ad essere chiamata in gioco e Mara risponde presente con due bei diagonali, su ottima alzata di Pierdica. Rinaldi completa il suo giro di riscaldamento con un ace. Poi è Paoloni a mettere la palla a terra su battuta per il 13 a 7 che segna il più sei candiese. La squadra di casa prova a reagire e si riporta sotto 13 a 9, ma lì si ferma il tentativo di recupero. Pierdica è brava a muro per il 15 a 9, mentre Comunanza continua a sbagliare in ogni fondamentale e Candia ne approfitta con Rinaldi in diagonale. C’è anche spazio per il punto di Polentini, aiutata dal nastro per il 19 a 11, mentre il finale è tutto per Rinaldi- Pierdica. Si chiude con ace di Pierdica prima del dodicesimo errore di Comunanza, 12 come i punti fatti nel primo set che si chiude 25 a 12.
Nel secondo set riconfermato il sestetto base e Rinaldi riparte subito con un pallonetto corto dietro il muro. Paoloni è brava a mettere a terra una P7, mentre Fratesi continua a mietere vittime con la sua battuta. 7 battute consecutive  senza errori di Fratesi, record per la centrale candiese, segnano l’8 a 0 per Candia. All’ottava battuta arriva l’errore di Giovanna in battuta, errore questa volta perdonabile, ma Candia ritrova subito il punto con Baldinelli che inizia il suo momento d’oro aiutata dal nastro. L’opposta di Candia mette a terra ben 5 palloni consecutivi, chiudendo il break in battuta. Candia vola a 13 a 16 a 5, Comunanza sembra incapace di arginare il gioco candiese e Rinaldi continua a schiacciare a tutto braccio con 5 punti consecutivi che stendono definitivamente Comunanza 8 a 25. 
Nel terzo set, stessa formazione, stesso inizio devastante per Candia che apre il set con ace di Polentini, che concede il bis dopo l’ennessimo diagonale vincente del capitano Rinaldi. Un altro ace di Fratesi segna l’ 8 a 1 che costringe l’allenatore di Comunanza a chiamare il primo time-out.
Nella parte centrale del set Baldinelli è brava a mettere a terra due parallele millimetriche che segnano il 20 a 6. Erika lascia il campo per Messale in battuta.
Finale di set con Fratesi che per due volte beffa il muro avversario per il 23 esimo e 24 esimo punto. L’ultimo punto del set è per Alessandra Sabbatini entrata nel finale per la capitana. Il match finisce 25 a 13, con Candia assoluta padrona del campo e una capitana Rinaldi che si è espressa finalmente ai suoi livelli con 20 palloni messi a terra.
Per quanto visto ieri tra Comunanza e Candia la differenza è sembrata davvero incolmabile. Finalmente Candia muove la sua classifica e adesso è in una più comdoa quinta posizione.
Sabato c’è la possibilità di raddoppiare il bottino contro l’altra squadra che condivide con Comunanza l’ultima piazza, ovvero l’Antonello Romeo srl di Monteurano. L’augurio è che questa vittoria dia soprattutto morale alle ragazze che nelle prime due uscite avrebbero meritato decisamente di più.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *