Brava Candia! Pol. Candia – Adriatica Volley 3 -0

Doveva essere l’incontro più temibile quello di mercoledì 22 febbraio per le ragazze di mister Talleri, l’incontro con l’Adriatica volley sesta classificata nel girone A e invece si è rivelata una partita praticamente a senso unico. 
Starting six con diagonale palleggiatore-opposta Giuliani-Rinaldi, in banda Polenti e Vaccarini, al centro Fratesi e Giacchetta, libero Lucarini. Candia parte subito molto forte con il primo parziale che è di 7 a 2. Polentini e Rinaldi sugli scudi con 4 punti per il capitano e 3 per Giulia. Sul 15 a 4 in favore della squadra di mister Talleri, Fano ha già usato i due tempi discrezionali e cerca di arginare senza successo l’iniziativa candiese. Giuliani supportata da una buona ricezione smista bene il gioco al centro per Giacchetta e Fratesi. Chiude il set capitan Rinaldi con due diagonali vincenti per il definitivo 25 a 8. Nel secondo set c’è più equilibrio nella fase iniziale, Fano prova a mettere la testa avanti ed essere più concreta in attacco. L’equilibrio si protrae sino all’8 a 7 per Fano, poi due punti di capitan Runaldi e due di Polentini, oltre all’ace di Vaccarini ristabiliscono le distanze. Fano ha un nuovo guizzo sul 13 a 10, si riportano sotto 13 a 12, ma è l’ultimo sprint del set per la giovane compagine ospite. Un muro di Rinaldi e un ottimo servizio di Giacchetta riportano Candia avanti. Fano spreca molto in attacco e Candia ne approfitta, battendo sempre con grande incisività. Nella parte finale spazio anche a Baldinelli e Pierdica per Rinaldi e Giuliani. Il set si chiude con la diagonale di Vaccarini per il definitivo 25 a 17.  
Terzo set praticamente fotocopia del secondo con Fano che prova a fare qualcosa di più e conduce fino al 10 a 8 a loro favore, grazie anche a una ricezione candiese non impeccabile. Poi una parallela e un pallonetto di Vaccarini rimettono in carreggiata Candia. Mister Talleri chiama il primo time-out del match quando Fano di porta sul 16 a 13, poi è la volta di Messale per Vaccarini e Baldinelli per Rinaldi.
La riscossa del Candia arriva dal centro, con uno strepitoso primo tempo di Fratesi che si ridesta dopo due set di ordinaria amministrazione. E’ proprio Giovanna a sbarrare la strada in attacco all’Adriatica con due muri a uno che mandano in frantumi le fragili certezze fanesi. I tre ace consecutivi di Polenti, tra le migliori in campo, portano candia dal 20 a 18 al 23 a 18. Il set si chiude all’insegna di Fratesi con un primo tempo e e con una stampata a muro. Top scorer del match è capitan Rinaldi con 14 punti, seguono Polentini con 10, Vaccarini e Fratesi con 7, Giacchetta con 4 e 1 con Giuliani e Pierdica.
Candia continua così la sua marcia nei play-out con un altro 3 a 0, risultato mai in discussione, dopo un primo set praticamente perfetto. Sono tre punti pesantissimi, soprattutto perchè ottenuti con una diretta concorrente per uno dei due pass salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.