Un’affermazione netta in trasferta. Supermercati Si con te – Pol. Candia 0 -3

Una vittoria netta questa volta per le ragazze di coach Sestilli. Questa volta non hanno lasciato neanche un set alle avversarie facendo bottino pieno in casa della Supermercati Si con te. 
Sestetto come sempre quasi obbligato per coach Sestilli, in diagonale palleggiatore-opposta Sangermano-Antonelli, al centro Aliberti-Pace,  coppia di banda Bolognini-Vignoni. 
La squadra di Candia parte subito forte, colpendo soprattutto in battuta e riuscendo a ricostruire con poche sbavature. Un set praticamente perfetto per le ragazze di Sestilli che chiudono il primo set con un eloquente 25 a 7, una vera dimostrazione di forza.
Nel secondo set Candia non subito parte con il piede giusto, forse appagata dal risultato del primo set e sbaglia qualcosa di troppo. A metà del set pero’ la squadra cambia marcia e ritrova il piglio del primo set in battuta chiudendo il parziale 25 a 15. Il terzo set che finora è stato sempre fatale per le ragazze di coach Sestilli parte male, la squadra capitanata da Vignoni si trova sotto 8 a 3 e Supermercati Si con te vede la possibilità di riaprere il match. Questa volta pero’ Candia con un recupero nel finale di set vince 25 a 23 anche il terzo set chiudendo la partita senza concedere  neanche un set alle padrone di casa. Quella di ieri è stata una prova convincente soprattutto dal punto di vista del carattere, finalmente si è visto un po’ di cinismo in piu’ nella fase finale del terzo set, quel cinismo che invece è mancato nel tie-break della settimana scorsa contro la New Plast, squadra che attualmente ci precede in classifca.
Se le ragazze sapranno trovere continuità nel loro gioco, sistemando la fase di ricezione, siamo certi che si potrebbe togliere qualche soddisfazione nel girone di ritorno dal momento che la lotta per i primi due posti è assolutamente aperta. Ricordiamo infatti che le prime due di ogni girone accedono ai sedicesimi di finale e puntare a queste posizioni non è un tabu’. E’ vero che la panchina è molto corta e anche un raffreddore puo’ essere fatale, ma in queste prime giornate le ragazze hanno fatto importanti passi in avanti dal punto di vista della coesione e dell’affiatamento. Sicuramente c’è ancora molto da lavorare per coach Sestilli, ma i 7 punti in classifica sono un buon punto di partenza. 
Forza ragazze!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.