Un inizio convincente!!

Domenica 4 Novembre anche per la compagine piu’ giovane in casa Candia è scoccata l’ora dell’esordio. La squadra di mister Bughi ha esordito tra le mura amiche contro la Carilo Loreto, per poi affrontare la Volley Castelfidardo.
Nel primo set l’emozione si è fatta sentire molto e le ragazze si sono dovuto arrendere sul punteggio di 25 a 7. Ma la sconfitta del primo set non ha demoralizzato affatto le giovani bianco-celesti, che nel secondo set si sono sciolte e hanno preso maggiore confidenza con il campo arrivando a condurre il set anche con parziali si 8 punti. L’inesperienza ha giocato un brutto scherzo sul finale e Candia si è arreso con onore alla Carilo Loreto solo ai vantaggi per 27 a 25. E’ doveroso ricordare che questo gruppo è formato da quasi tutte 2002, con soli due 2001 e due “supporter” 2000, mentre Loreto ha schierato solo 2000 e la differenza anagrafica e di esperienza di gioco si è vista solo nel primo set, perchè nel secondo questo gruppo ha dimostrato di essere agguerrito e desideroso di far bene. Per quasi tutte le ragazze si trattava del primo incontro ufficiale, l’emozione pero’ si è vista solo in un set perchè poi hanno dimostrato già carattere.
Anche nel secondo incontro con Castelfidardo è pesata sicuramente la differenza anagrafica e fisica perchè anche le ragazze di Castelfidardo sono prevalentemente 2000 e 2001, ma anche nel secondo incontro Candia ha dimostrato di non arrendersi chiudendo entrambi i parziali a 17. Anche se sono arrivate due sconfitte c’è da essere soddisfatti per quanto fatto vedere da questo gruppo che con la pazienza e la passione di mister Bughi siamo certi potrà togliersi grandi soddisfazioni!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.