Si è giocata domenica la prima giornata di campionato, che ha visto le nostre ragazze uscire sconfitte con un secco 0-2 da entrambe le sfide.
Apparentemente un verdetto senza appello, ma che mostra i suoi lati positivi se andiamo a leggere i tabellini.Infatti nella prima sfida con Loreto, dopo aver perso il primo set per 25 a 15, le ragazze hanno dimostrato un ottima reazione lottando su ogni punto per poi perdere per 25 a 23.
Nella seconda sfida con le forti avversarie di Castelfidardo, la differenza di preparazione e di esperienza (molte atlete partecipano al campionato U16) si è fatta valere, e le nostre hanno chiuso entrambi i set a 13 punti, sempre però cercando di rendere difficile la vittoria alle avversarie.
Questo non deve demoralizzare le nostre atlete, ma anzi deve dar loro quella voglia e quella rabbia in più che può fare la differenza. Ricordiamoci sempre che è brutto perdere, ma è molto più brutto il modo in cui si perde.
Perciò aspettiamo con ansia il prossimo incontro, quando le ragazze (anche quelle assenti a questo primo incontro) avranno la possibilità di riscattarsi e prendersi qualche soddisfazione.
P.S.: Un ringraziamento particolare và a quei genitori che si sono resi disponibili a darci una mano.GRAZIE.
0 commenti