E’ stata una trasferta sofferta quella di martedì 1 Febbraio, recupero della prima giornata di ritorno contro la Virtus Penta Volley di Santa Maria Nuova.
Coach Bughi ha schierato la formazione con diagonale palleggiatrice-opposta Pierdica-Baldinelli, coppia centrale Fratesi-Mammoli, in banda Vaccarini-Rinaldi e Lucarini libero.
La squadra di Candia parte subito forte, grazie a un ottimo servizio di Mammoli che consente una mini-fuga. Sul 7 a 14 a favore di Candia sembra che il set sia ad appannaggio delle ragazze di coach Bughi, ma la Penta Volley non demorde e grazie a una difesa molto attenta, argina gli attacchi di Candia e riesce a recuperare lo svantaggio fino a raggiungere Candia sul 18 a 18. Candia non riesce a trovare soluzione in attacco e subisce il gioca di Santa Maria Nuova che si aggiudica il set 21 a 25.
Anche nel secondo set il Penta Volley sembra essere più grintoso e determinato delle ragazze di coach Bughi, mettendo in mostra una difesa impeccabile. Pierdica inizia a spingere il gioco al centro e risponde bene Fratesi, che trova anche un buona continuità a muro. Sul 18 a 19 a favore del Penta Volley, capitan Vaccarini va in battuta e grazie a un ottimo turno a servizio Candia mette la freccia e si aggiudica il set 19 a 25, con ace finale del capitano.
Nel terzo set Paoloni rileva Mammoli, la squadra di Candia ritrova una certa continuità in attacco, pur faticando molto in banda. E’ soprattutto grazie al gioco dei centrali, bene imbeccati da Pierdica, che Candia riesce ad avere la meglio sulle ragazze di Santa Maria Nuova anche nel terzo set. Nel terzo set è evidente il calo della squadra di casa che sbaglia più di Candia e il set vola via 20 a 25 per Candia.
Nel quarto set la Penta Volley ritrova la determinazione del primo set e mantiene sempre qualche punto di vantaggio sulle ragazze di Candia. Cambio palleggiatore-opposta nella fase centrale del sete per Candia, con l’ingresso di Giuliani-Nocelli. Le squadre combattono punto a punto, sbagliando diversi attacchi. Sul 17 a 19 per il Penta Volley rientrano Pierdica-Baldinelli. Le ragazze di Candia sono brave a non perdere la testa e restano attaccate al punteggio. Un ottimo turno di battuta di Paoloni permette a Candia di recuperare il gap e portarsi avanti nel punteggio. Sul 23 a 20 Fratesi viene fischiata una dubbia invasione aerea. Il Penta volley si porta sul 23 a 22, ma Candia sbaglia meno e vince il set 22 a 25.
Il Candia fa così bottino pieno in una partita sicuramente molto difficile, forse la partita più dura di questo girone di ritorno, merito delle avversarie capaci di difendere ogni pallone. 
Ora si torna in campo venerdì 4 Febbraio a Polverigi contro Terra dei Castelli, squadra temibili che staziona al momento in quarta posizione con 21 punti e reduce dalla vittoria al tie-break contro l’Esseti-tecno service.
Candia consolida la sua leadership con 33 punti, segue la Junors, squadra da affrontare nell’ultima gara di campionato, a 27 punti.
La volontà è quella di continuare questo straordinario percorso!!! 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *