Ultima giornata di campionato per le due formazioni giovanili quella giocata domenica 20 marzo.
Una domenica sicuramente da ricordare sia dal punto di vista agonistico sia per la parte “mangereccia”, in quanto è proprio questo lo spirito della Polisportiva, unire una sana attività sportiva ad un tranquillo stare insieme. Perciò, per questa bella giornata ci sentiamo di ringraziare tutti, dalle atlete agli allenatori, dai genitori ai dirigenti, dai cuochi a quanti hanno dato una mano, e soprattutto a BIG LUCIANO (e consorte), anima e cuore di questa società.
Ma ora passiamo alla cronaca della giornata.
Primo incontro che vede la formazione di coach Bughi opposta alle forti rivali della Mantovani, ben determinate a conquistare la vittoria per ottenere la matematica certezza del passaggio alla fase successiva. Ed infatti le nostre ragazze fanno quello che possono, cercando di opporre la massima resistenza alle avversarie che vincono bene il primo set per 25 a 13, mentre nel secondo soffrono di più, ma chiudono per 25 a 18 aggiudicandosi l’incontro e la certezza del passaggio del turno. Merito va comunque alle nostre ragazze per avere disputato una gara intensa e avendo dato tutto. Non è certo un disonore venire sconfitti da un avversario superiore.
Nel secondo incontro tocca alla formazione di coach Messale vendicare le amiche-colleghe. Ed infatti, nonostante la Mantovani che fino ad oggi non solo non ha mai perso, ma non ha mai neanche ceduto un set alle altre squadre,è costretta ad arrendersi alle nostre ragazze.
Grazie ad una prestazione attenta, sicura e con pochi errori da parte di tutte il match si chiude per 2 a 0 in nostro favore, 25-17 e 25-22 i parziali.
E per concludere il match sicuramente più atteso da tutti, Candia Vs. Candia.
Presentazione alla grande delle squadre, che di fronte ad un pubblico numeroso e caloroso, sulle note dell’Inno d’Italia, sfoggiano delle maglie bianco, rosse e verdi. Passata l’emozione si comincia subito con un primo set da applausi, dove le ragazze lottano punto su punto. Il set si chiude sul 25 a 21 per il team di coach Messale. Secondo set meno combattuto, e questa volta è il team di coach Bughi che ha una reazione di orgoglio aggiudicandosi il punto per 25 a 13. Si decide tutto al tie-break. Nonostante la stanchezza cominci a farsi sentire anche questo set viene giocato con determinazione da entrambi i team, nessuno dei due ci sta a perdere. Alla fine ad avere la meglio è il team di coach Messale per 15 a 10.
Al di là della vittoria và comunque fatto un grosso applauso a tutte le nostre ragazze che ci hanno regalato una prestazione importante e una domenica carica di passione ed entusiasmo.
E per concludere in allegria questa bellissima giornata tutti a tavola a gustare le prelibatezze della “cucina” di Candia.
P.S.: anche la torta bianco-rosso-verde di Alessandro non era niente male
………magari un pezzo in più………..

0 commenti