Publiesse Candia – Fabriano Pallavolo 3-0

PUBLIESSE CANDIA: Giuliani 1, Magherini 7, Fratesi 11, Rinaldi 14, Vaccarini 4, Pesaresi 5, Lucarini (L), Galli 3, Coppari 3, Giacchetta 3, Pierdica, Antonini.
Allenatore: S.Caraceni-M.Ambrosi

PALLAVOLO FABRIANO: Baldoni M, Baldoni S, Balducci, Brenciani, Casadio, Fattorini A, Fattorini M, Malefora, Mearelli, Paolucci, Ruggeri, Busini (L1), Cattarulla(L2).
Allenatore: Paoletti M. – Moretti F.

ARBITRO: Anna Maria Tommasi (PU)

PARZIALI: 25-22, 25-18, 25-12

Vittoria e qualificazione agli ottavi per la Publiesse Candia che regola in tre set la Pallavolo Fabriano e chiude nel migliore dei modi un girone sempre comandato con autorevolezza dalle doriche.

La sconfitta di Jesi aveva rimescolato un pò le carte, costringendo Rinaldi e compagne ad uno sforzo supplementare per staccare il pass per gli ottavi: la squadra non si è lasciata sfuggire un obiettivo prestigioso, la Coppa è sicuramente una preparazione per il campionato ma anche una competizione da onorare fino all’ultimo, visto anche l’ottimo risultato della passata stagione (final four sfiorata).

Rientra Lucarini nel ruolo di libero dopo l’assenza di Jesi, l’inedita e improvvisata coppia Caraceni-Ambrosi propone Giuliani in regia in diagonale con Rinaldi, in banda Magherini e Vaccarini, centrali Fratesi e Pesaresi. Per Fabriano un sestetto molto giovane che fin da subito crea più di un grattacapo alle candiesi, poco incisive al servizio e costrette a numerosi tentativi per perforare la tenace difesa ospite.

La Publiesse controlla il set inaugurale ma non riesce a spiccare il volo, Fabriano resta in scia e nel finale prova l’aggancio costringendo la panchina candiese a spendere un time-out sul 23-22: al rientro in campo le doriche chiudono con risolutezza sul 25-22.

Nel secondo parziale inizio spavaldo di Fabriano che vola fino all’11-6, sorprese e disorientate le candiesi che non trovano continuità in ricezione e pasticciano oltre modo nella gestione delle rigiocate: la fase di sbandamento non dura più di tanto, la squadra si ricompatta e con pazienza ricuce lo svantaggio grazie ad un servizio finalmente efficace.

Un’ottima rotazione di Vaccarini dai nove metri e i contrattacchi poderosi di Rinaldi e Pesaresi confezionano un break mortifero di 7-0 che, dal 18-18, indirizza l’esito del parziale.

Sul doppio vantaggio la Publiesse distende i nervi e aumenta la qualità del gioco, Fabriano allenta la morsa e il set conclusivo scivola via facilmente per Candia: in campo Pierdica, Galli, Coppari e Giacchetta, tutte estremamente positive, un attacco di Coppari chiude la contesa sul 25-12.

Archiviata la prima fase di Coppa Marche, entriamo in clima campionato, sabato debutto a Chiesanuova di Treia (inizio ore 18.00)contro l’Ubi Bpa Treia di coach Innocenzi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *