PUBLIESSE CANDIA: Coppari, Giacchetta, Giuliani, Pesaresi, Galli, Pierdicca, Lucarini (L), Vaccarini, D’Aquino, Magherini, Antonini, Fratesi. All. Talleri – Caraceni
EDILMONALDI AMANDOLA: Capecci, Cupelli, Kravchenko, Lupi, Marcozzi, Mastrovito, Piccioni, Senzacqua, Valentini, Vittori. All. Cupelli-Tassi
ARBITRI: Santin – Tommasi
PARZIALI: 24-26, 25-14, 19-25, 25-17
La Publiesse Candia non riesce davvero ad interrompere la striscia di risultati negativi, anche l’Edil Monaldi Amandola sbanca il pallone candiese con un indiscutibile 3-1 che lascia poco spazio a rimpianti e recriminazioni, eccezion fatta per il primo set nel quale le nostre ragazze hanno avuto più di una chance per portarsi in vantaggio.
Davvero troppi gli errori e le disattenzioni delle padrone di casa, Amandola ha impostato una gara ordinata e attenta, con pochi errori e tanta sostanza in fase difensiva.
La Publiesse aveva iniziato la gara con il piede giusto, con buona intensità in battuta e una confortante continuità in attacco, nonostante le pesantissime assenze di Magherini e Rinaldi. Sono mancate come al solito la cattiveria e la lucidità per completare l’opera, Amandola ha avuto il merito di non disunirsi, effettuando il sorpasso in un finale convulso e frenetico.
Secondo set senza storia, ben 16 gli errori gratuiti delle candiesi che escono mentalmente dal contesto della partita, Amandola spadroneggia senza accelerare più di tanto i ritmi, sfruttando il momento di totale panico e confusione tra le fila locali.
Nel terzo set la squadra di casa tira fuori le unghie, recupera l’iniziale svantaggio e allunga nel finale con l’ottima Vaccarini che sigla il break risolutivo in battuta.
Nel quarto parziale ci si attende la riscossa candiese e invece Amandola riprende il pallino del gioco chiudendo agevolmente la partita.
Amarezza e scoramento per tutto l’ambiente per una sconfitta e una prestazione ingiustificabili, la situazione comincia a diventare delicata con il rischio di distruggere tutto il buon lavoro portato avanti nei primi mesi di campionato. Publiesse senza successi dai primi di dicembre, una squadra attualmente priva di sicurezze e motivazioni, con il baratro della poule retrocessione ormai ad un passo. I risultati dagli altri campi tengono in vita le chances di Candia, il campionato sembra voler aspettare le nostre ragazze, chiamate ora ad una reazione sul campo di Rapagnano.
0 commenti