Serata amara per il team di mister Talleri che subisce la prima sconfitta stagionale contro le forti rivali della Moviter Castelbellino.
La squadra di casa, che deve già rinunciare in partenza a capitan Rinaldi, dopo pochissimi minuti deve anche fare a meno dell’opposto Baldinelli che è costretta a lasciare il parquet per un infortunio alla caviglia (ad Erika vanno i sinceri auguri di tutto il gruppo per una pronta guarigione con la speranza di rivederla prestissimo in campo)
Nonostante queste assenze le ragazze di Candia, pur di fronte ad un avvesario di categoria superiore tengono botta, e provano a regalare un’altra gioia ai tanti tifosi presenti. Infatti i primi due set sono molto equilibrati, e le due compagine lottano punto su punto senza riuscire a prevalere l’una sull’altra.
Ma alla fine sono le ragazze della squadra ospite ad avere la meglio in entrambi i set con il punteggio di 25 a 23.
Il terzo set é invece di facile appannaggio della Moviter, che vince con facilità per 25 a 17, nonostante la reazione delle ragazze di mister Talleri, che con carattere ed orgoglio provano a rientrare in partita, ma senza riuscirci.
Al di là del punteggio impietoso di 0 a 3, và comunque sottolineata la buona prova del sestetto candiese, che pur di fronte ad un avversario superiore ha messo in campo tutte le proprie energie e risorse riuscendo con successo ad impensierire ed impegnare l’avversario. E’ stato sicuramente un ottimo test in preparazione della stagione regolare che andrà ad iniziare tra un paio di settimane.
Ma prima ci sono da affrontare le ultime due gare di questa Coppa Marche, contro avversarie alla portata delle nostre atlete. Due gare per riuscire a mantenere almeno il secondo posto in classifica ed ottenere così il passaggio al turno successivo della competizione. Un traguardo che, per quello che abbiamo visto fin’ora, il team di mister Talleri merita ampiamente.
0 commenti