Il ritorno tra le mura amiche delle ragazze di Mister Talleri per la prima di ritorno di campionato è iniziato come era finita la partita di mercoledì scorso a Montecosaro. Torna in campo capitan Rinaldi opposta a Lombardi in regia, coppia di banda Polentini e Galli, libero Lucarini. Dopo il primo punto di capitan Rinaldi la Clea Falconara piazza un break di tre punti, con Candia che non prende le misure in attacco. Polentini in parallela ritrova la parità, poi altri errori in attacco e Falconara si porta sul 6 a 4. Fratesi e tre punti di Galli prima dell’ace dell’ex Lombardi regalano a Candia 3 punti di vantaggio. Falconara risponde con un ottimo break al servizio, Candia smarrisce le certezze in ricezione e si lascia sorpassare 11 a 10. Mister Talleri spende il primo tie-break del match e al rientro in campo Falconara sbaglia il servizio. Antonini si fa sentire a muro, ma è sempre Falconara ad avere in mano il pallino del gioco. Sul 16 a 13 per le ospite arriva il momento di Vaccarini per Polentini, ma è sempre Falconara a mettere a terra la palla.
Vaccarini segna il suo primo punto in diagonale, poi arriva il diagonale di Galli e due punti di Fratesi che riducono le distanze. Il muro di Lombardi riporta Candia a meno 1, 19 a 20. Quando il set sembra di nuovo in equilibrio un altro sbandamento in ricezione per Candia dà il là al finale tutto di marca falconarese. La Clea si aggiudica il set 25 a 21 facendo vedere ottime cose da seconda linea.
Nel secondo set resta in campo Vaccarini per Polentini, mentre Giacchetta prende il posto di Antonini. Il rientro in campo è contraddistinto dall’errore in battuta di Galli. Fratesi ristabilisce la parità prima di sbagliare anche lei dai nove metri. Il mani-out di Galli e il diagonale di capitan Rinaldi portano Candia a piu’ 3 prima del contro-break falconarese che si riporta in parità 6 a 6. Galli e Fratesi trovano entrambe due punti personali ciascuno per la prima fuga candiese nel set. Il muro di Giacchetta sul 14 a 9 porta il mister delle ospite a chiamare tempo, ma Candia ha nel servizio di Lombardi l’arma in piu’. La ricezione della Clea sbanda pericolosamente e Giacchetta ne approfitta. Lombardi piazza tre ace personali nel set, Vaccarini chiama l’incrocio vincente. Il set si chiude con l’ace di Lombardi per il definitivo 25 a 10.
Candia si scrolla di dosso tutte le paure del primo set e anche del terzo set, nonostante due errori dai nove metri all’inizio del set, si dimostra padrona assoluta del campo. Lombardi fa girare tutte le sue attaccanti, vanno a segno Fratesi, Vaccarini, Giacchetta ,Rinaldi e Galli nei primi 6 punti. Il diagonale vincente di Vaccarini al quarto tentativo per il 9 a 8 è la dimostrazione che Candia c’è, con il cuore e la testa. Il set si mantiene in equilibrio sino al 12 a 12, poi il turno al servizio di Vaccarini manda in tilt la ricezione falconarese. Michela piazza due ace, mentre capitan Rinaldi prima trova il mani-out poi confeziona un pallonetto millimetrico. Anche il turno al servizio di Giacchetta si rivela molto efficace, i due ace di Martina portano Candia avanti 20 a 13. Il 21esimo punto è per metà di Fratesi e per metà di Lucarini, impeccabile in ricezione. Capitan Rinaldi mette a terra l’ace del 22 a 13, poi tre punti di Fratesi chiudono il set 25 a 15. Set praticamente perfetto per le ragazze di Mister Talleri che mettono a terra ben 21 dei 25 punti, segno che in realtà la Clea “regala” solo 4 errori punti, per il resto è tutto merito delle ragazze di casa.
Nel quarto parziale Falconara molla la presa mentalmente. Vaccarini è brava prima in diagonale, poi a muro. Lombardi piazza il quinto ace personale della serata e continua a far girare alla perfezione le sue attaccanti. Capitan Rinaldi è granitica in difesa e in attacco, nonostante in settimana non si è mai allenata a causa dei problemi alla schiena. Mara piazza una gran parallela per il 7 a 3, poi si concede due diagionali per il 10 a 5. Falconara non riesce ad arginare l’attacco dal centro di Fratesi e il pallonetto di Vaccarini del 14 a 8. E’ da applausi l’attacco di seconda linea di Galli, ottimamente servita da Lombardi per il 17 a 8. Fratesi continua a incrementare il proprio bottino, mentre Vaccarini è ancora una volta vincente chiamando l’incrocio. Falconara non riesce ad opporre resistenza, Lombardi trova il sesto ace personale, mentre chiude in diagonale Vaccarini con il definitivo 25 a 10.
Top scorer del match è Fratesi con 17 punti personali, 14 per Vaccarini e Rinaldi, 9 per Galli, 8 per Giacchetta, 7 Lombardi, 2 Antonini, 1 Polentini.
Dopo un primo set da dimenticare, le ragazze di Mister Talleri si sono ricordate di essere la capolista e non hanno lasciato scampo a Falconara. Perfette in praticamente tutti i fondamentali dalla battuta alla ricezione, la squadra di casa ha cancellato la brutta prestazione di mercoledì in coppa Marche consolidando il primato in classifica. L’Upr Montemarciano ha avuto la meglio sul campo di Filottrano solo al tie-break, lasciando quindi un altro punto per strada e adesso si trova a condividere la seconda piazza con la Libertas Jesi a 21 punti. Le ragazze di Candia adesso devono concentrarsi sull’impegno di mercoledì in Coppa Marche, nulla è ancora deciso e c’è ancora la possibilità di superare il turno con la giusta cattiveria, prima di osservare il turno di riposo in campionato. Crederci sempre!!!!!! Vi aspettiamo a Candia mercoledì 5 dicembre alle 21 e 15!!
Categorie: Commenti partiteStagione 2012/2013
0 commenti