Ci siamo, siamo quasi pronte. Sono passati poco più di due mesi dall’ultima gara in quel di Pedaso, quando al termine dei tre set si apriva una lunga attesa per l’agognata promozione in serie D. L’attesa è terminata alle 23 circa, la vittoria di Appignano ci ha consegnato il secondo posto e il passaggio in serie D. 
E adesso scaldiamo i motori per questa stagione che riprenderà ufficialmente sabato prossimo, con l’esordio a Marotta in Coppa Marche. Le ragazze si stanno allenando duramente dal 25 agosto e ieri hanno assaggiato per la prima volta il campo in un’amichevole contro la Monteschiavo Jesi, una nostra diretta concorrente in serie D.
Anche se è vero il detto “squadra che vince non si cambia”, il passaggio di categoria ha “imposto” alcuni cambiamenti, a partire dalla panchina. Il nuovo timoniere della compagine candiese è Mauro Talleri,  assistito in panchina da coach Messale. Il biglietto da visita di Mauro è stato il seguente : “A me non piace perdere neanche se gioco a pari e dispari”. 
Per quanto riguarda le ragazze, l’ossatura è la stessa dello scorso anno, con l’innesto di qualche nuova leva che si batterà per un posto al sole con le “veterane”. 
Passando alla prima amichevole stagionale, le ragazze, pur essendo a digiuno di gioco, hanno dimostrato che l’affiatamento c’è e non si mette in discussione. In quattro set hanno trovato tutte spazio e tutte hanno dimostrato che per il coach sarà dura decidere il sestetto titolare.
Attimo di panico nel corso del terzo set, quando Mara Rinaldi, cade mettendo male la caviglia. Brutti ricordi riafforano alla mente,  due anni fa in serie D super-Mara fu costretta a saltare metà campionato per problemi alla spalla. Mara ieri si è rialzata dopo poco e per ora sembra non sia stato nulla di grave.
Candia ha fatto il piano vincendo quattro set su quattro, tanto lavoro aspetta le nostre ragazze, ma  la squadra c’è e deve essere convinta delle proprie potenzialità.
Sabato 17 si inizia a fare sul serio con la Coppa Marche, allacciate le cinture una nuova stagione sta per cominciare e noi non vogliamo perdercela!!! 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *