Un punto perso… GS Junors – Pol Candia 2 – 3

E’ difficile commentare la partita di ieri delle ragazze della prima divisione. La partita più sentita, una sorte di derby contro la Junors, finisce 3 a 2 a favore del Candia che si mantengono in vetta a una distanza di 4 punti dalla seconda e 5 dalla terza, il Penta volley che affronteremo a Santa Maria Nuova giovedì prossimo.
E’ difficile accettare di perdere un punto e di perdere la testa in quel quarto set, dopo aver dominato il terzo vinto 12 a 25. Stesso copione della partita contro Camerano, solo che questa volta al tie-break la squadra non si smarrisce e porta a casa due punti.
Partono molto male le ragazze di coach Pieri e solo sul finale del set si ritrovano. Tanti, troppi gli errori in ricezione che non consentono di costruire bene l’azione.
Nel secondo set di nuovo partenza in salita, poi, sotto di 5 punti, cambio decisivo: Giuliani entra per Pierdica e Giacchetta rileva Mammoli. I cambi scuotono la squadra che inizia a giocare, a sbagliare meno e si aggiudicano il secondo set 24 a 26 battendo bene.
Nel terzo set il Candia parte convinto dei suoi mezzi e mostra tutta la superiorità tecnica aggiundicandosi il set 12 a 25 giocando a un buon ritmo, complice anche il calo della Junors. Poi nel quarto set, proprio come a Camerano, si combatte punto a punto fino al 17 pari, poi un paio di decisioni arbitrali discutibile e la lampadina che si spegne. Il set termina 18 a 25.
Nel tie-break c’è equilibrio, il Candia soffre ma si difende in modo ordinato e trova un paio di buoni colpi. Primo tie-break vinto 12 a 15 e due punti portati a casa. Due punti portati a casa, ma anche un punto perso, un punto che puo’ essere fondamentale nella seconda fase, quando non si azzereranno i punti conquistati nella prima fase, quando dovremo confrontarci con le prime 4 dell’altro girone. C’è rammarico soprattutto perchè la sensazione è stata, come a Camerano, di una squadra che non lotta sino in fondo, una squadra con non troppo spirito agonistico, nonostante abbia i mezzi e le potenzialità per vincere con tutti. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *