M.eG.VIDEX Arriva Rastelli Capancioni Del Gobbo Di Caterino (K) Catervi Moscati Teodori Frontoni Perini Ricci Minicucci (L) All Bonini

PUBLIESSE CANDIA Giacchetta Giuliani Pesaresi Galli Pierdica Vaccarini Coppari D’Aquino Rinaldi (K) Antonini Fratesi Lucarini (L) All Talleri Vice Caraceni

ARBITRO: Materdomini

PARZIALI: 25-18 25-14, 23-25, 25-22

La Publiesse Candia inizia mestamente il 2016 pallavolistico, nel giro d 5 giorni arrivano due sconfitte consecutive fra Campionato e Coppa Marche che rischiano di vanificare il buon lavoro dei primi mesi della stagione corrente.
L’ultimo sorriso delle candiesi risale ai primi giorni di dicembre con il 3-0 casalingo su Treia, da lì in poi un filotto di risultati negativi ha causato l’eliminazione dalla Coppa Marche e il deterioramento della posizione in campionato, a tre gare dal termine la Publiesse è ancora al quarto posto, appaiata però da Amandola e Rapagnano con l’Ubi Treia staccata di una sola lunghezza.
Scoppierà la bagarre per acciuffare la salvezza, il calendario strizza più di un occhio alle doriche, penalizzate tuttavia da una catena di infortuni che ha spolpato l’organico a disposizione di Talleri e Caraceni.
La gara con la Videx ha lasciato più di un rammarico a Rinaldi e compagne, protagoniste di una gara dai due volti: molto deludenti i primi due set, giocati in maniera imprecisa e remissiva, convincente invece la seconda parte del match nella quale le nostre ragazze hanno reagito con orgoglio e veemenza, accarezzando il sogno del tie-break che avrebbe regalato punti di valore piramidale.
La trasferta di Coppa Marche a Corridonia non regalava invece enormi stimoli, lo 0-3 dell’andata aveva già chiaramente indirizzato la qualificazione a favore della formazione di Luchetti, capolista in campionato.
Il 3-0 finale per la Corplast rispecchia i valori in campo, resta l’amaro in bocca per non aver sfruttato a dovere l’occasione di provare schemi e meccanismi in vista della gara di sabato in campionato con Amandola.
Archiviato il capitolo Coppa Marche, la concentrazione si rivolge alle ultime tre sfide di campionato, tre spareggi da dentro o fuori nei quali tutto l’ambiente dovrà lottare unito per raggiungere la salvezza.

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *