Sabato 22 gennaio 2011 è una giornata da ricordare per le ragazze di Candia. La squadra candiese ha sconfitto per 3 a 0 l’Esseti-tecno service, unica squadra che, nel girone di andata, era riuscita a battere al tie-break la formazione di Candia. Sabato invece le ragazze sono scese in campo determinate e non hanno lasciato nulla alle avversarie. Il duo Bughi-Messale, mandano in campo: Pierdica-Baldinalli pallegiatore-opposta, in banda la coppia Vaccarini-Rinaldi, coppia centrale: Paoloni e Mammoli, libero Lucarini. La partita parte all’insegna dell’equilibrio, anche se la squadra di casa è sempre avanti di una o due lunghezze. Sul 15 a 16 per Candia Fratesi rileva Mammoli al centro. Il set prosegue in equilibrio, poi 3 attacchi micidiali di Rinaldi, molto ispirata, sono decisivi per il mini-break che consente a Candia di portarsi a più 3. Il set termina 22 a 25 a favore della formazione di casa.
Nel secondo set Candia ha in mano il pallino del gioco ed è sempre avanti nel punteggio, grazie a un ottimo gioco di tutto la squadra abilmente diretto dalla palleggiatrice Pierdica. Sul 24 a 18 per Candia, l’Esseti si riporta sotto con un mini break di 3 punti, ma Paoloni con un attacco dal centro mette la parola fine al secondo set con il punteggio di 21 a 25.
Anche nel terzo set la squadra di casa mantiene la concentrazione ed è sempre avanti nel punteggio, piccolo balck-out nella seconda parte del set, ma grazie a un’inarrestabile Rinaldi, Candia batte 3 a 0 l’Esseti-tecno service.
Grazie a questo risulto Candia mantiene la prima posizione a 27 punti, a 3 punti dalla GS Junors, che pero’ ha una partita in più e a più 7 dalla terza, ovvero l’Esseti-tecno service. In serata, inoltre, arriva la notizia della seconda sconfitta consecutiva della Us pallavolo Senigallia, prima nel girone B, per cui attualmente Candia è prima nella classifica generale, avendo superato di un punto la formazione senigalliese.
Adesso è fondamentale non perdere la concentrazione e continuare con questo ritmo, senza lasciare alcun punto.
Mercoledì ci aspetta Moie e guai ad abbassare l’attenzione!!!
Categorie: Commenti partiteStagione 2010/2011
0 commenti