Continua inarrestabile il cammino delle nostre ragazze nel campionato di under 14. La squadra di coach Talevi si impone in casa della Star Volley 96 Rossa con un doppio 2 a 0. Nel primo match le candiesi partono forte con Marzoli al palleggio, opposta De Felice, coppia centrale Moretti – Pierdicca, in banda Rossi e Strappato. Marzoli sfrutta le vena realizzativa dei suoi centrali e dell’opposto De Felice. Ottimo lavoro in fase di ricezione e difesa da parte dei posti 4 che forse faticano più del solito a trovare continuità in attacco. Tutto gira bene in casa Candia e il set si chiude 25 a 14. Nel secondo set si riparte con lo starting six, poi nel corso del set coach Talevi inserisce Boria per Strappato e De Jesus per Marzoli. Candia fatica nella parte finale del set, ma alla fine il risultato non cambia: 25 a 19 e primi 3 punti della domenica in cascina.

Nel secondo match si riparte con lo stesso starting six e per chi temeva un calo di tensione, Candia risponde subito con un ottimo ritmo dai 9 metri che piega la ricezione delle falconeresi. Coach Talevi inserisce Masini per De Felice e Finaurini per Pierdicca. Cambiano le interpreti, ma non cambia il copione. Candia si aggiudica il set 25 a 12. Nel secondo set spazio anche per De Jesus al palleggio e Boria per Strappato. Sestetto rivoluzionato, ma Candia non molla una palla e si aggiudica il match con un perentorio 25 a 14.

Candia centra così il quinto successo consecutivo, un doppio successo che permette alle candiesi di restare in vetta alla classifica, attendendo il match con Beauty Prestig, seconda forza del campionato e quindi test importantissimo per le ragazze di coach Talevi. La squadra oggi ha dimostrato un’ottima tenuta mentale, senza cali nel secondo match, dove poteva subentrare il fattore “rilassamento” dopo la vittoria nel primo match.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *