Coppa Marche: seconda vittoria in scioltezza, Publiesse Candia – Pieralisi Volley Jesi

Seconda vittoria consecutiva per la compagine di Mister Ambrosi e Talleri in poco piu’ di un’ora di gioco contro la giovanissima compagine jesina della Pieralisi.
Mister Ambrosi schiera Giuliani al palleggio, opposta capitan Rinaldi, in banda Galli e Vaccarini, coppia centrale Antonini e Giacchetta. La partita si apre con l’ace in battuta di Giuliani, poi doppio colpo di Rinaldi e per la Publiesse si mette subito in discesa. La ricezione jesina stenta, mentre Giuliani smista bene il gioco al centro e sulle bandi. Il tecnico jesino Pippi Lombardi ferma il gioco dopo la parallela vincente di Vaccarini del 12 a 4. La Publiesse picchia forte con Galli in diagonale, mentre Antonini fa buona guardia a muro per il 18 a 6 che costringe coach Lombardi a spendere il secondo time-out discrezionale. Dopo il diagonale vincente di Galli del 24 a 6, le ospiti hanno un moto di orgoglio e mettono a segno un break di 4 punti. Galli in diagonale pero’ non permette ulteriori recuperi e chiude il set 25 a 10. 
Nel secondo set sestetto confermato con unica variazione Pierdica al posto di Giuliani. Cambia palleggiatore, ma non cambia il risultato. Galli chiude in diagonale il primo punto dopo ben 4 tentativi da parte dell’attacco candiese. Difficoltà in attacco solo iniziali per la Publiesse che ingrana con Giacchetta al centro e Vaccarini in parellela. Galli in seconda linea trova il 10 a 4, poi Marconi prende il posto di capitan Rinaldi. Vaccarini si congeda dal match con due ottimi incroci, poi lascia spazio a Polentini. Giacchetta di prima intenzione beffa la difesa jesina per il 14 a 8. Le ospiti non riescono a prendere le contromisure in ricezione e Galli piazza tre ace consecutivi per il 20 a 8. Nella parte finale si scatenano anche Marconi e Polentini e la Publiesse chiude il set 25 a 10. 
Nel terzo set restano in campo Marconi e Polentini per Rinaldi e Vaccarini. L’inizio è questa volta di marca jesina che in battuta mette in difficoltà la ricezione della padrone di casa. Tre punti consecutivi di Galli ristabilisce la parità 3 a 3. La difesa e l’attacco jesino crescono, mentre la Publiesse, mostra appagamento ed è disattenta in difesa. Sull’8 a 3 Mister Ambrosi spende il primo time-out del match e al rientro in campo dal servizio di Polentini nascono i problemi per Jesi. Giulia piazza tre ace consecutivi e trova la parità 10 a 10. Pierdica non alza solo, ma schiaccia anche e trova due punti consecutivi per il 12 a 11. Tre punti di Giacchetta portano Candia a piu’ 4 19 a 15. Come nel secondo set, il finale del terzo è marcato Marconi e Polentini. Proprio Giulia chiude il set con il mani out del definitivo 25 a 16.
Ancora una volta top-scorer della serata Galli con 18 punti personali, ottima anche la prova di Vaccarini che in un set e mezzo piazza 9 punti. 8 punti per Polentini e Giacchetta, 6 per Marconi, 5 per Antoni, 3 per Pierdica e 1 per Giuliani.
Quello di ieri è stato l’ultimo test pre-campionato contro una compagine che ritroveremo anche in campionato. Tranne il calo di tensione ad inizio del terzo set, la squadra di Candia ha giocato con lucidità e determinazione, non concedendo quasi nulla alle giovani jesine. Queste due vittorie sono un buon viatico per iniziare nel migliore dei modi il campionato il prossimo 12 ottobre contro i Global Leoni Osimo della nostra ex Erika Baladinelli. Per quanto riguarda la Coppa Marche peccato aver compromesso il cammino nella prima gara con la sconfitta contro la Tris Volley, altra compagine che ritroveremo in campionato nel turno infrasettimanale del 14 novembre a Polverigi. Sicuramente la squadra in queste ultime uscite ha dimostrato di essere in costante crescita. Si è rivista la difesa rocciosa dello scorso anno e al servizio gli errori sono molto diminuiti. I presupposti per far bene ci sono tutti, speriamo che la salute quest’anno ci assista!!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *