Di nuovo in vetta!!! Publiesse Candia – Pol.Filottrano 3 -0

55 minuti sono stati sufficienti alle ragazze di Mister Talleri-Ambrosi per incamerare tre punti nel quinto scontro di campionato. La Publiesse ha disputato una partita d’autorità, imponendo il proprio ritmo per l’intera durata del match. Poco hanno potuto le giovani ragazze di Filottrano di fronte a un Candia molto agguerito. Con la rosa al completo, con la sola assenza di Fratesi ancora ai box in attesa dell’esito della risonanza, Mister Talleri schiera Giuliani al palleggio, opposta capitan Rinaldi, in banda Galli e Vaccarini, al centro Antonini e Giacchetta, libero Lucarini. Filottrano parte meglio avanti 2 a 1, poi incrocio di Galli e centro di Giacchetta e i conti tornano in parità. Giuliani, supportata da un’ottima ricezione, smista bene il gioco per le sue attaccanti. Capitan Rinaldi e Galli non si fanno pregare e Candia vola sull’8 a 4. Filottrano soffre in ricezione e Galli piazza l’ace del 10 a 4. Poi anche Giacchetta trova l’ace personale, mentre Vaccarini in prima linea risponde presente con l’incrocio dell’13 a 6. Rinaldi in battuta piazza il terzo ace di squadra prima di lasciare spazio a Pierdica per il doppio cambio, con Marconi in prima linea per Giuliani. Pierdica innesca bene Vaccarini in diagonale per il 15 a 7. Galli in prima linea continua a spadroneggiare e per Filottrano diventa complicato arginare le bocche di fuoco della Publiesse. Le ospiti trovano un buon break con 3 muri della capitana Paolorossi e si portano sul 19 a 12, poi è di nuovo Galli a interrompere il mini-break delle ospiti in diagonale. Sempre la numero 7 della Publiesse (7 punti nel primo set) trova di seconda linea il 23 a 13. Chiudono i conti Giacchetta e Vaccarini per il definitivo 25 a 14. Nel secondo set vero e proprio dominio candiese con capitan Rinaldi in grande spolvero. Inizia proprio la capitana con un gran diagonale, poi parallela vincente di Vaccarini per il 3 a 2. Giuliani sfrutta a dovere le sue attaccanti e in difesa nessun attacco filottranese trova la giusta via. Per Mister Talleri inizia la girandola di cambi con Bolletta che prende il posto di Giacchettae si presenta subito con la fast del 14 a 3. Vaccarini rifila tre punti consecutivi porta Candia su 21 a 4. Marconi prende il posto di Galli ed Alessia trova la parallela del 24 a 4. Chiude il set Bolletta con l’attacco dal centro del 25 a 5. 
Nel terzo set resta in campo Marconi per Galli, Bolletta per Giacchetta, Polentini prende il posto di Vaccarini, mentre Pierdica guida la regia per Giuliani. Cambio anche per i liberi con D’Aquino al posto di Lucarini. Sestetto praticamente rivoluzionato, ma per la Publiesse non cambia molto. Antonini apre le danze in pallonetto, mentre Polentini impatta subito bene con un’ottima parallela del 2 a 0. Rinaldi e Bolletta incrementano il vantaggio candiese, mentre la nuova coppia di banda Marconi e Polentini fanno bene il loro dovere. Capitan Rinaldi trova l’ace del 10 a 3, poi l’errore dai nove metri consente a Filottrano di portarsi sul 10 a 4. Ottimo lo scambio che porta al 14 a 4 con la bella fast di Bolletta imbeccata bene da Pierdica. Marconi in prima linea piazza tre punti consecutivi per il 18 a 8. Proprio con i due ace di Marconi si chiude il match 25 a 9. Top scorere del match Rinaldi a quota 13 punti, seguono Vaccarini a 10, Marconi a 9, Galli 8, Polentini 6, Giacchetta e Bolletta 5, 2 Antonini. 
Impossibile valutare le migliori nella serata di ieri perchè per la prima volta forse la Publiesse ha giocato con piena consapevolezza dei propri mezzi, senza sbagliare quasi nulla. Forse per alcuni il test di ieri non sarà stato molto attendibile, visto il divario tra le due formazioni, ma quello che è piaciuto è stato l’atteggiamento positivo e la voglia di fare di tutte le ragazze. Anche ieri sera i due Mister hanno potuto ruotare tutte le giocatrici e il risultato non è cambiato, sintomo di come la rosa quest’anno sia competitiva. Tutto questo deve essere un ottimo viatico per affrontare con determinazione i prossimi due incontri settimanale. Si parte giovedì a Polverigi dove troveremo una Supermercati Si con te che avrà voglia di rifarsi, visti gli ultimi stop, mentre sabato in casa sarà la volta della Conero. Due impegni da non sottovalutare, due impegni da non sbagliare anche perchè da ieri siamo di nuovo primi in solitaria e quindi difendere il primato sarà l’imperativo settimanale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.