Il 2012 per le ragazze termina con l’undecisemo sigillo su 12 gare disputate in questa straordinaria prima fase del campionato. Nell’ultimo incontro del 2012 a soccombere è stato il fanalino di coda Filottrano che di fatto è stato in partita solo sino al 5 a 2 del primo set, poi dominio assoluto delle ragazze di mister Talleri, ciniche al servizio.
Filottrano non è riuscito a toccare quota 10 nel primo set, mentre nei restanti due set le ragazze di casa si sono fermate a quota 13 e 16. Un’altra partita dominata dalle candiesi che con i 3 punti conquistati ieri hanno la matematica certezza di essere nella poule promozione.
Ieri Mister Talleri ha fatto girare tutte le giocatrici a sua disposizione, starting six del primo set con Giuliani e Rinaldi palleggiatore-opposta, in banda Polentinie Vaccarini, coppia centrale Fratesi e Giacchetta, libero Lucarini. Nel terzo set di fatto è restata in campo solo capitan Rinaldi con Lombardi al palleggio, Messale e Galli in banda, coppia centrale Antonini e Paoloni e libero D’Aquino. Nonostante lo stravolgimento del sestetto Candia ha continuato la sua marcia trionfale, Filottrano non è stato quasi mai in grado di ricostruire con efficacia. Se nella partita di andata le ragazze di Mister Talleri avevano faticato nei primi tre set, la gara di ritorno è stata a senso unico, una partita con poche emozioni, ma che ha dimostrato ancora una volta tutto il cinismo candiese.
Candia conclude il suo 2012 quasi perfetto con 32 punti conquistati sui 36 a disposizione, a 5 lunghezze di distanza dalle due inseguitrici Libertas Jesi e Upr Montemarciano. Mancano ancora 4 gare da disputare, mancano i due scontri diretti con le inseguitrici per determinare con quale posizione Candia arriverà ai play-off. Se le ragazze di Mister Talleri si confermeranno al vertice della classifica si apriranno le porte della poule promozione con accesso diretto in serie C, mentre se fosse terzo o quarto piazzamento sarebbe sempre poule promozione, ma senza possibilità di accesso diretto in serie C. Aver conquistato l’accesso ai play-off è già un grandissimo risultato, un risultato che premiala la dedizione e l’amore per questo sport da parte di un gruppo eccezionale, un gruppo che ci rende tutti orgogliosi.
Da Febbraio ci aspettano emozioni forti. Ogni singola palla, ogni singolo punto, ogni singola vittoria conquistata sarà decisiva e tutti noi siamo pronti a sostenere le nostre ragazze.
Salutiamo il 2012 da primi della classe e ci auguriamo che il 2013 continui come il 2012. Grazie ragazze, grazie mister, grazie staff del Mister!!! Buon 2013 a tutti!!!
0 commenti