Continua la marcia inarrestabile delle ragazze di mister Talleri. Sabato a farne le spese è stata l’Akifix Conero Planet che tra le mure amiche non è riuscita a contrastare la forza d’urto delle candiesi. 
Mister Talleri questa volta opta per Giuliani in regia opposta a capitan Rinaldi, in banda Galli-Vaccarini, coppia centrale Fratesi-Giacchetta, libero Lucarini.
L’avvio del match è equilibrato, alla parallela di Vaccarini risponde un bel diagonale delle ragazze di casa. Giacchetta entra subito bene in partita prima con un bel primo tempo, poi è brava a muro a contrastare la banda. Rinaldi mette a terra la palla del 4 – 3, poi Giacchetta è di nuovo cercata da Giuliani per il 5 a 3. Il match si mantiene in equilibrio con Candia avanti 7 a 4 che si fa recuperare il break dalle padrone di casa. Sul 7 a 9 per la Conero Mister Talleri chiama a raccolta le sue per la prima strigliata del match, strigliata che sortisce effetti positivi, Candia recupera il doppio svantaggio con un mani-out e un ace di Rinaldi, per poi mettere la testa avanti con il muro di Fratesi. Un errore della Conero regala a Candia 3 punti di vantaggio 12 a 9. Fratesi, in serata di grazia, scarica tutta la potenza in un bel primo tempo. L’ace di Galli incrementa il vantaggio, prima di una serie di errori in attacco che consentono alla Conero di rifarsi sotto dal 16-10 al 16 -13. Mister Talleri spende il secondo time-out a sua disposizione per la seconda strigliata del set. Questa volta Candia rientra in campo cambiando passo e piazza il decisivo break del 9 a 2. Un muro di Vaccarini e uno di Giuliani sbarrano la strada alle attaccanti di casa, poi un mani-out e una parallela di Rinaldi prima del definitivo mani-out di Galli chiudono il set 25 a 15.
Nel secondo set mister Talleri conferma lo starting-six e proprio come nel primo set dopo al mini-break candiese risponde l’Akifix. L’inizio è targato Fratesi che prima colpisce con un pallonetto laterale chirurirgico, poi in battuta sfodera una “fucilata” che coglie di sopresa la ricezione della Conero. Vaccarini trova un gran parallela per il 4 a 4, mentre Giacchetta continua ad essere infallibile dal centro. La Conero riesce a portarsi avanti 11 a 9 con una serie di servizi vincenti, ma Candia non è da meno al servizio e sia Vaccarini che Galli trovano l’ace. Fratesi a muro è una garanzia e grazie al suo muro Candia si riporta avanti 12 a 11. Nella seconda parte del set, proprio come nel primo set, c’è una sola squadra in campo. Vaccarini colpisce con l’incrocio, mentre Fratesi trova la seconda “fucilata” dai nove metri. Finale di set targato capitan Rinaldi, che si risveglia dopo un set in ombra con un pallonetto e due diagonali vincenti che chiudono il set 25 a 15. 
Nel terzo set dentro D’Aquino per Lucarini, per il resto sestetto confermato. Giuliani, anche lei in gran serata, continua a cercare le sue centrali che non deludono ed è di Fratesi il primo pallonetto vincente del set. Si continua con Giacchetta e il terzo ace personale di Fratesi, prima della parallela vincente di Vaccarini che replica poi con un mani-out. La Conero non ci sta ad arrendersi e proprio come nel set precedente è la squadra di casa ad arrivare prima a 10. Una magia di Giuliani che di spalle trova un tocco di seconda imprendibile per la difesa della Conero riporta in parità Candia, poi è sempre Giuliani ad attaccare in diagonale. Si ripete lo stesso copione dei due set precedente, nella seconda parte del set Candia domina.Vaccarini si scatena in diagonale e mani-out, Giacchetta e Fratesi in attacco non sbagliano un colpo. Messale entrata sul 13 a 12 per Galli mette a terra la palla del 24 a 14. Chiude i conti un attacco dal centro di Fratesi per il definitivo 25 a 14. Top scorer del matche Vaccarini con 15 punti (7 solo nel terzo set!), 13 per Rinaldi, 11 per Fratesi che arriva in doppia cifra per la prima volta dall’inizio del campionato, 9 per Giacchetta, 4 per Giuliani, 3 per Galli e 1 per Messale. Ottima la prova del trio Giuliani-Fratesi-Giacchetta. Ieri il gioco dal centro è stato quasi perfetto e Candia, soprattutto nella seconda parte dei set, non ha concesso nulla alle avversarie con un muro-difesa impeccabile. 
Candia incamera altri 3 punti e si prepara così ad affrontare una settimana cruciale da capolista.
Mercoledì tra le mura amiche si affronterà l’UPR Montemarciano, mentre sabato a Jesi sarà la volta della Libertas, due squadre che militano in seconda posizione e che venderanno cara la pelle. Se Candia riuscirà a mantenere il suo passo c’è la possibilità di allungare in classifica e guardare con serenità al girone di ritorno. 
Ieri sono arrivati segnali confortanti dal punto di vista del gioco e della concentrazione, dopo che negli ultimi incontri Candia aveva regalato qualcosa di troppo alle avversarie soprattutto nei primi set, ieri non c’è stata storia. Un inizio di campionato davvero esaltante per la squadra di Candia e adesso tutti a tifare mercoledì!!!!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *