Le ragazze di coach Sestilli confermano il loro momento positivo centrando la terza vittoria consecutiva con un netto 3 a 1 contro la Tecnoservice Camerano. Anche all’andata finì in modo analogo, ma questa volta le ragazze di capitan Nocelli, tranne che nel secondo parziale, hanno dimostrato di essere superiori alla compagine di Camerano.
Starting six con Santilli al palleggio opposta ad Aliberti, in banda Nocelli e Vignoni, coppia centrale Felici e Pace, libero Baiocchi.
La partenza è contrassegnata da due invasioni da una parte e dall’altra. Il primo punto arriva con l’ace di Santilli per il 3 a 2, prima che capitan Nocelli sfondi il muro per il 4 a 3. Si combatte punto a punto nella prima parte del set, anche se Camerano sbaglia molto dai 9 metri e Candia ne approfitta. Santilli sfrutta il momento positivo del capitano da prima linea e la numero 3 risponde con un pallonetto e due diagonali del 14 a 12. Aliberti è brava a sfruttare le mani del muro per il 15 a 12, Camerano non riesce a fermare le ragazze di casa a muro e Aliberti ne approfitta. Baldinelli entra in seconda linea per Vignoni. Dopo il massimo vantaggio del 18 a 14 le ragazze di Candia accusano il parziale ritorno di Camerano che si riporta sotto 18 a 17, Santilli è brava a chiamare in causa Felici che riporta avanti le sue 19 a 17 con ul primo attacco vincente dal centro. Bora Saracinelli entrata per Pace fa subito sentire la sua presenza a muro per il 21 a 17, coach Talevi ferma il gioco, ma è sempre Candia a fare la partita. Il set si chiude con l’ace di Nocelli.
Dopo aver dato l’impressione di dominare il primo set, la squadra di casa rientra in campo con tutt’altro atteggiamento. La ricezione va in tilt grazie anche alla maggiore efficacia del servizio della Tecnoservice e subito Candia si ritrova a rincorrere 3 a 7. Bora Saracinelli in banda prova a scuotere le sue con il 5 a 10. Coach Sestilli utilizza tutti e due i time-out discrezionali a sua disposizione, ma Camerano riesce a garantirsi il cambio palla mantenendo il margine di vantaggio. Sul 24 a 14, a set praticamente chiuso, Aliberti dai nove metri semina il panico nella ricezione ospite. con 5 ace consecutivi dimezza lo svantaggio, Pace dal centro piazza il 24 a 20, poi una sbavatura difensiva non consente a Candia di ridurre ulteriormente lo svantaggio. Il set si chiude 25 a 20, con Candia in campo solo nei minuti finali del set.
Nel terzo set la ricezione candiese riprende a funzionare bene, con Baiocchi sugli scudi. Santilli puo’ giostrare al meglio le sue attaccanti e dopo due punti del capitano, Aliberti trova il diagonale del 7 a 6. Felici trova il primo pallonetto del match, mentre l’opposta candiese continua il suo momento d’oro al servizio piazzando l’ace del 12 a 8. Bora Saracinelli in pirma linea è brava a rimediare con un pallonetto lungo, mentre Nocelli beffa la difesa cameranense con un pallonetto corto del 17 a 13. Camerano si riporta sotto 19 a 17, questa volta è la stampatona di Aliberti a muro a interrempore il tentativo di rimonta delle ospiti. Bora Saracinelli con due pallonetti allunga il margine, mentre Nocelli e Baldinelli chiudono i conti 25 a 21.
Il quarto parziale è il meno combattuto del match. Camerano non riesce quasi mai ad entrare in partita, anche perchè Pace a muro diventa una vera diga e stoppa i tentativi cameranensi di rientrare nel match. Il capitano trova il diagonale dell’11 a 3, mentre Felici è brava a concretizzare dal centro. Pace, oltre che a muro, è brava anche dai 9 metri trovando 3 ace personali per il 16 a 4. Il finale è targato Bora Saracinelli che con 5 punti consecuvitivi chiude i conti 25 a 9. Top scorer del match Aliberti con 17 punti, seguono Nocelli a 14 e Bora Saracinelli a 12.
Candia replica così l’ottima prestazione di sabato scorso a Osimo Stazione, salendo a quota 18 in classifica e iniziando a intravedere le zone alte della classifica.
Mercoledì contro la GS Dinamis terza forza del campionato, che in casa nostra vince agevolmente 3 a 0, c’è la concreta possibilità di ridurre ulteriormente il distacco dalle prime della classe, prima di rifiatare con la pausa pasquale.
La squadra di coach Sestilli in queste ultime giornate ha dimostrato notevoli progressi, sia dal punto di vista dell’affiatamento che dal punto di vista del gioco. Ora c’è da continuare questa strada per non precludersi nessuna possibilità, ci sono ancora 6 match e 18 punti da conquistare.
Categorie: Commenti partiteStagione 2012/2013
0 commenti