Primo raggio di sole. Pol. Candia – UPR Montemarciano 3 – 0

A Candia torna finalmente la vittoria. Dopo un digiuno di 3 gara che ad alcuni sono sembrate un’eternità, la ragazze di coach Talleri hanno ritrovato la vittoria e i 3 punti contro la giovane compagine dell’UPR Montemarciano. Dopo la bruttissima partenza di sabato contro la Vidali-Fulgur, la squadra di casa era chiamata a riscattarsi e l’hanno fatto entrando in campo con la giusta convinzione. Sestetto iniziale con Giuliani al palleggio e Baldinelli opposto, coppia centrale Frattesi e Paoloni con in banda Rinaldi-Vaccarini. Si parte subito forte con la battuta di Vaccarini che mette in seria difficoltà la ricezione dell’UPR. Sono ben 10 i servizi di Michela che permettono un inizio a più 9, break di 1-10. Le ragazze capitanate da Rinaldi mantengono la conduzione del gioco, Giuliani chiama in causa tutte le sue compagne, da Baldinelli a Fratesi che trovano varchi nel muro avversario. Il 25 esimo punto è di Mara di diagonale stretto. Il primo set si chiude con il punteggio di 25 a 11, dimostrazione del dominio candiese.
Nel secondo set, pero’, le ragazze dell’UPR iniziano con una marcia diversa, mentre le nostre sbagliano qualcosa di più in ricezione e nella prima set del set Montemarciano è sempre avanti. Coach Talleri è costretto a chiamare il primo time-out del match sul 2 a 5, a seguito di un brutta ricezione di Lucarini.
Un ace di Rinaldi e qualche errore delle avversarie permettono l’aggancio sul 5 a 5, ma poi è la stessa Mara a sbagliare il servizio e l’UPR torna avanti. Sul 5 a 7 entra in campo Polentini per Vaccarini e Giulia trova il primo punto di pallonetto sul 6 a 10, poi è la volta di Frattesi al centro e di nuovo Giulia che sfrutta bene le mani del muro avversario. Candia rosicchia punti e un mani-out di Baldinelli permette l’aggancio sul 14 a 14. Il primo sorpasso Candia lo raggiunge sul 16 a 15 con una diagonale prepotente del capitano Rinaldi, ma la ricezione continua ad avere qualche problema e Montemarciano non molla. Si continua punto  punto sino al 21 a 21, poi una brutta alzata di Giuliani permette il sorpasso avversario. A quel punto, però, l’UPR non si spegne, prima Baldinelli e poi Polentinu sfondano il muro per il 24 a 20. Paoloni, entrata per Frattesi sigla la fine del set con una veloce da centro.
Il terzo set vede l’ingresso di Pierdica in regia, Vaccarini e Polentini in banda e al centro resta in campo Paoloni per Giacchetta. L’UPR torna ad avere forti problemi in ricezione e non riesce a ricostruire con efficacia. Candia trova una certa continuità al centro con Frattesi e si parte con un buon break, 7 a 1. Vaccarini di diagonale segna il 10 a 3 ed rientra in campo Rinaldi come opposta al posto di Baldinelli. Mentre sul 16 a 9 è la volta
Polentini continua a picchiare in diagonale, prima di lasciare il posto a Sofia Messale. Poi Frattesi è da applausi con due imperiosi primi tempi per il 19 a 10. L’Upr non sbaglia molto e Candia ne approfitta. Due parallele chiudono il match, prima Vaccarini per il 21 a 12 e infine Rinaldi per il definitivo 25 a 13. 
Questa Candia ci è piaciuta, combattiva, concreta e attenta in difesa. La ricezione, vero tallone d’Achille in queste prime apparizioni, ha ballato meno, anche se nel secondo set ci sono stati diversi black-out, ma le ragazze sono state brave a restare attaccate al set e ad affondare la zampata finale. Questo spirito ci è piaciuto e crediamo che questa vittoria dia la giusta carica per iniziare il campionato nella giusta maniera. Ma prima ci attende l’ultimo impegno di coppa venerdì a Colbordolo. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *