Publiesse Candia – GS Junors 3-0

In un incontro che almeno sulla carta non doveva presentare insidie, il team di coach Sestilli riesce a complicarsi la vita.
Infatti pur avendo di fronte la GS Junors, fanalino di coda con un solo punto, rischiano moltissimo nei primi due set.
In un primo set caratterizzato da troppi errori, sono le ospiti che guidano il gioco, e sembra ormai fatta quando si portano sul punteggio di 23 a 19.
Fortunamente però la Junors non riesce a chiudere, e grazie ad un ottimo turno in battuta di Vignoni, ma anche agli errori delle ragazze ospiti, la Publiesse Candia riesce a fare suo il set che sembrava ormai perduto con il punteggio di 25 a 23.
Secondo set più equilibrato, e molto combattuto. Il team di coach Sestilli non riesce mai a mantenere le avversarie a distanza, pur trovandosi almeno in un paio di occasioni con un vantaggio di 4/5 punti. Il finale però è ancora di marca candiese, che si aggiudica il set 25 a 22.
Nel terzo set finalmente la Publiesse Candia riesce ad esprimere un gioco più convincente, le ospiti cedono e Candia vince facilmente set ed incontro per 25 a 15.
Tre punti importanti che consolidano il terzo posto (ed il passaggio ai sedicesimi) del team di coach Sestilli, e che, vista la vittoria di Collemarino per 3 a 2 sulla capolista Loreto, consentirebbe alla Publiesse Candia, andando a vincere nell’ultima giornata a Loreto, di raggiungere il secondo posto del girone.
Secondo posto che sarebbe un premio per il lavoro svolto dal coach, dalle ragazze e da quanti ruotano intorno a questo fantastico gruppo, ma che non fà passare comunque in secondo piano l’ottimo risultato già raggiunto. Sono infatti alcuni anni che a Candia non riusciva il passaggio del turno, quindi complimenti a tutti, ed appuntamento l’8 gennaio a Loreto per chiudere questa prima fase magari con un’altra vittoria per allungare la striscia positiva, e prepararsi nel migliore dei modi ai sedicesimi di finale.
BRAVE RAGAZZE E…………….BUONE FESTE A TUTTE.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *