Continua il rullino di marcia trionfale delle ragazze di Candia, che ieri in tre set hanno battuto l’Eco-energy Moie. Dopo l’ottima prestazione di sabato, le ragazze di coach Bughi sono scese in campo meno determinate in questo turno infrasettimanale, complice anche il ritmo blando imposto dalle avversarie. Lo starting-six scelto dal duo Bughi-Messale riconferma le scelte della partita di sabato scorso: palleggiatrice-opposta Pierdica-Baldinelli, in banda Rinaldi-Vaccarini, centrali Mammoli-Paoloni e libero Lucarini. La squadra parte bene, ma sbaglia molto in battuta e tiene a galla le avversarie, che recuperano nella parte centrale del set lo svantaggio e si portano sul 15 a 16. Ma qui termina il primo set delle ragazze di Moie. Con una serie di servizi e attacchi, Candia conclude il set sul risultato di 15 a 25. 
Stesso copione nel secondo set: Candia parte bene, ma poi una serie di errori in battuta e in attacco consentono alle avversarie di avvicinarsi nella parte centrale del set. Una grande Vaccarini, pero’, scardina la difesa avversarie con una serie di pallonetti. Fratesi, che rileva Mammoli a metà set, gioca bene al centro. Il set termine 18 a 25, con cambio della diagonale opposto palleggiatore, dentro Nocelli-Giuliani.
Il terzo set è un set più combattuto, con la giovane compagine di Moie avanti di un punto nella prima metà del set, ma Candia tiene botta e nella parte finale del set fa valere la supremazia tecnica. Il set si conclude 21 a 25, con l’ingresso di Polentini per Rinaldi.
Candia continua così a mantenersi in testa alla classifica del girone A salendo a quota 30 punti. Nel girone di ritorno per le ragazze di coach Bughi 4 vittorie su 4 per 3 a 0.
La prossima settimana, pero’, sarà una settimana impegnativa con due partite in trasferta con avversarie di tutto rispetto. Si comincia martedì prossimo a Santa Maria Nuova alle ore 21 con il recupero della prima giornata e si prosegue venerdì a Polverigi con Terra dei Castelli.
Si tornerà a giocare in casa il 12 Febbraio in occasione dell’ultima partita di campionato contro la GS Junors, squadra attualmente seconda in classifica.
Noi ci auguriamo che la marcia continui!!!!!!! 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *