Match fotocopia della gara di andata, quello disputato dalle ragazze Under16 a Castelfidardo. Stesso risultato (3 a 2 per le padrone di casa), stessa sequenza nell’andamento dei set (16/25 – 25/14 – 19/25 – 25/15 – 15/09), e stesse recriminazione per una vittoria finale che il Candia non avrebbe certo demeritato.
Dopo aver disputato e vinto un buon primo set, le nostre non riescono a ripetersi nel secondo, consentendo alle avversarie di pareggiare il conto. Parte forte Candia nel terzo set, che grazie ad un’ottima serie in battuta di Cardinali si porta sul 1 a 7. Ma Castelfidardo non molla, e recupera fino a portarsi in vantaggio di un paio di punti. Però a questo punto Candia reagisce mettendo in mostra il buon gioco del primo set, e riesce ad aggiudicarsi il terzo set. Ma nel quarto set, che potrebbe essere decisivo per conquistare la prima vittoria, Candia non riesce ad esprimere la stessa concentrazione ed intensità di gioco mostrata in precedenza, concedendo alle avversarie il tie-break. Tie Break che dopo una parità iniziale (cambio sul 8 a 6) Castelfidardo si aggiudica per 15 a 9, negando a Candia la gioia della prima vittoria.
Buona prova comunque delle ragazze, tenendo conto delle assenze (Morbidelli e Orciani), delle non perfette condizioni fisiche di qualcuno (Ferrucci e Bora), ma soprattutto considerando che, a causa della neve, la squadra non ha potuto svolgere alcun allenamento nella settimana passata, e questo ha sicuramente inciso anche dal punto di vista della tenuta fisica ed atletica.
Ma ora subito di nuovo in campo, infatti domani sera (ore 19,00) a Candia ultimo incontro di questa fase del torneo, contro la DiMas, per cercare di vendicare la sconfitta patita all’andata, ed ottenere almeno una vittoria nel girone.
P.S.: al termine dell’incontro per ringraziare le ragazze sarà offerta una piccola merenda offerta organizzata da “big” Luciano.
0 commenti