Turno infrasettimanale amaro per le ragazze di coach Sestilli, che in quel di Falconara subiscono un secco 3 a 0 dalle rivali della GS Dinamis.
Un risultato maturato in larga parte per demerito delle nostre ragazze, che hanno peccato in concentrazione ed attenzione commetendo troppi falli ingenui, ma che trova anche particolari scusanti in alcune assenze importanti, e soprattutto nella difficoltà per le nostre atlete di dover giocare in una palestra piccola e bassa, alla quale non sono abituate. Infatti molti punti sono stati “regalati” alle padrone di casa proprio a causa del soffitto basso.
Da segnalare inoltre anche negativamente la condotta arbitrale ad opera di un dirigente della compagine di casa, che tutto sembrava tranne che una persona “pratica” del gioco della pallavolo. Anche questo fattore può aver influito sul rendimento della squadra di coach Sestilli, ma purtroppo bisogna imparare anche a fronteggiare queste situazione sfavorevoli. Come società comunque vedremo di segnalare la cosa agli organi federali competenti.
Ma torniamo alla pallavolo giocata. Dopo la pausa per le festività pasquali, le ragazze di Candia scendaranno in campo il 3 di aprile, a Candia contro Filottrano, ancora una volta in un turno infrasettimanale che speriamo più fortunato di quello appena giocato.
0 commenti