Trasferta nera in quel di Osimo per le ragazze di coach SESTILLI, che contro la New Plast perdono con un secco 3 a 0 e cedono alle rivali anche la seconda posizione nella graduatoria generale. Nell’arco di tutto l’incontro le ragazze del Candia hanno alternato momenti di discreto volley a momenti abbastanza prolungati di smarrimento totale che ha consentito alla squadra ospitante a fare suoi set ed incontro.
Da parte delle nostre ragazze è mancata la concentrazione necessaria che invece si era vista in altre occasioni, ed oltretutto si è evidenziato ancora una volta l’ormai risaputo problema della mancanza dei cambi necessari per far rifiatare la squadra o per darle una scossa nei momenti critici.
L’Osimo non ha infatti avuto una supremazia schiacciante, ma si è solo limitato ad un gioco semplice ed elementare, ricezione, palleggio e schiacciata. Proprio quello che il team di Candia non è riuscito a fare. Probabilmente le ragazze possono anche aver risentito dell’importanza del match, evidenziando la non abitudine a certe pressioni. Certo è che questa battuta di arresto dovrà servire come esperienza alle nostre ragazze, e crediamo che per il prossimo futuro mister Sestilli riuscirà a far comprendere alla squadra il giusto grado di concentrazione, di sacrificio e di abnegazione che è necessario mettere quando si affrontano partite importanti.
Resta comunque il rammarico di avere (forse definitivamente) perso la seconda posizione in classifica, seconda posizione che avrebbe qualificato il Candia alla seconda fase ad eliminazione diretta.
Infine, facendo un piccolo bilancio prima di affrontare l’ultima gara, viste le premesse di partenza, non possiamo che fare i complimenti alle ragazze tutte ed al mister per aver disputato un campionato oltre le aspettative…………….BRAVE RAGAZZE!!!!!!!!!
0 commenti