Evidentemente i turni infrasettimanali non portano bene alle ragazze di coach Sestilli.
Infatti come quindici giorni fà Candia esce sconfitta, questa volta dal parquet di casa, battuta per 3 a 1 dalle rivali di Filottrano. Per la cronaca dobbiamo però annotare che con tre assenze importanti (Baiocchi, Bora e Vignoni) e con capitan Nocelli debilitata da una spalla fuori uso, era forse impensabile aspettarsi di più dalle ragazze.
Nonostante tutto però, tranne che nel secondo set perso 25 a 16, le ragazze hanno provato a ribaltare la situazione perdendo il primo ed il quarto set sul filo di lana (23/25 – 22/25) e vincendo nettamente il terzo per 25 a 15. E proprio questo lascia l’amaro in bocca a coach Sestilli ed a tutti i sostenitori. La consapevolezza che con un organico al completo (o almeno quasi) probabilmente il risultato finale dell’incontro sarebbe stato diverso.
Ma è inutile recriminare su quello che sarebbe potuto essere, ora c’è un’altra sfida da affrontare, ed è l’occasione ideale per abbattere il tabù del turno infrasettimanale. Infatti la prossima gara contro la Mantovani si giocherà per la terza volta consecutiva di mercoledì.
E siamo sicuri che questa volta le ragazze di coach Sestilli sapranno regalarci un urlo liberatorio.
0 commenti