Nella terza giornata di Coppa Marche le ragazze di Candia contro la capolista Vidali Fulgur a lungo hanno fato scena muta. Nel primo set Candia di fatto è restata nello spogliotaio, parziale imbarazzante 25 – 10 con la squadra di casa totalmente padrona del campo e le candiesi immobili sulle gambe, incapaci di costruire un’azione degna di nota.
Nel secondo secondo set coach Talleri prova a cambiare qualcosa con il cambio della coppia di banda, fuori Vaccarini e Polentini dentro Rinaldi e Messale, con cambio anche al palleggio Giuliani per Pierdica. Candia continua a subire troppo in ricezione, alla fine della partita saranno 27 le ricezioni negative, e non riesce a ricostruire con efficacia. La Vidali Fulgur mantiene il suo vantaggio e nonostante il riavvicinamento nel finale di set, la squadra di casa si impone 25 a 19.
Nel quarto set, complice anche il rilassamento delle padrone di casa sicure del risultato, Candia prova ad essere più concreta. Resta in campo Rinaldi e si parte con Polentini, al palleggio Pierdica. Per la prima volta nella partita Candia prova a stare davanti alla Fulgur e ci riesce nella prima parte del set, ma poi nel momento decisivo la Vidali opera di nuova il sorpasso. Si combatte punto a punto nella parte finale del set, ma le padrone di casa sono più determinate e si aggiudicano il set 24 a 26.
Una partita persa sicuramente nel fondamentale della ricezione. La squadra di coach Talleri ha subito per tutti i 3 set questo fondamentale, non riuscendo quasi mai ad impensierire le avversarie. La partenza disastrosa del primo set ha spianato la strada alla Fulgur che ha mostrato decisamente un gioco migliore di quello di Candia.
Ora le ragazze di Candia sono chiamate a scacciare via questa crisi di risultati il prima possibile. Mercoledì in casa affronteranno l’UPR Montemarciano e hanno una grande occasione di dimostare che questo inizio poco felice potrà essere presto archiviato. E’ il momento di dare qualcosa di più, come ha detto a fine partita coach Talleri.
Categorie: Commenti partiteStagione 2011/2012
0 commenti