Il Candia ritrova il sapore della vera vittoria. Nella settimana che porta dritti dritti al big-match di sabato 19 marzo contro la US Senigallia, capolista del campionato, le ragazze capitanate da un’incontenebile Rinaldi si impongono per 3 a 0 sulla Concessionaria Fiat Frulla.
Nonostante la fine sia stata lieta, l’inizio è stato poco esaltante, per non dire preoccupante. Candia scende in campo con diagonale palleggiatore-opposta Giuliani-Nocelli, in banda Rinaldi-Polentini, due centrale Mammoli-Paoloni, libero Lucarini.
Le padrone di casa nella parte iniziale del primo set non trovano varchi in attacco, la Frulla difende ordinatamente e batte meglio. Nella parte centrale del set le ragazza di Bghi-Messale hanno un distacco di 6 punti, 9 a 15 a favore di Frulla. A questo punto, pero’, Rinaldi è il momento di Rinaldi in prima linea e il braccio armato di Mara inizia a farsi sentire. Le avversarie non riescono a contenere gli attacchi della capitana che infila 4 punti consecutivi. Poi cambio palleggiattore-opposto nelle file di Candia, entrano Pierdicca e Baldinelli.
Anche Polentini che inizialmente aveva stentato riesce a mettere a terra la palla, il sorpasso si compie sul 18 a 19. Candia riesce ad arrivare sul 18 a 22, ma poi subisce il ritorno delle senigalliesi che non mollano. Ma la spunta Candia con un turno al servizio di Polentini che chiude il match 23 a 25.
Nel secondo set Candia parte subito più forte, dimenticandosi i primi 15 minuti del primo set. Un’ispirata Pierdica inizia a far girare l’attacco trovando soluzioni anche dal centro, supportata da una buona ricezione, mancante nella prima parte del primo set, e da una presente Lucarini in difesa. Le ragazze di Candia hanno pazienza nel contrattacco, difendono e contrattaccano con intelligenza. Gli scambi lunghi se li aggiudica quasi tutti Candia e questo fa la differenza. Nel secondo set Candia è sempre avanti nel punteggio ed ha in mano le redini del set. Da standing-ovation la difesa di Pierdica nel campo avversario. Jessica passa sotto la rete per difendere uan ricezione nel campo avversario. Non solo riesce a far attacare la palla, ma nell’azione successiva è proprio lei ad attaccare e mettere a terra la palla. Da applausi.
Rinaldi continua ad attaccare a tutto braccio, sbaglia poco e concretizza molto. Polentini si fa notare in difesa e il duo centrale fa buona guardua a muro. Nella parte finale del set Giacchetta sostituisce Mammoli.
Nel terzo set, complice anche il calo delle ragazza della Concessionaria Frulla, Candia domina il terzo set imponendo il proprio gioco. Terzo set che si conclude con l’eloquente punteggio di 25 a 14, set in cui Frulla sbaglia molto e Candia poco.
Un’inizione di fiducia per le ragazze di Candia che sabato dovranno affrontare lo scontro decisivo per questa stagione. La US Senigallia ha 2 punti in più in classifica e se dovesse vincere lo scontro diretto andrebbe a più 5 e la lotta per il primo posto sarebbe quasi impossibile. Sabato vi aspettiamo numerosi e calori al campo Boario per lottare insieme alle nostre ragazze. 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *