Ancora un risultato negativo per il team di coach Messale.
Le nostre ragazze, dopo tre settimane di riposo dalle gare, hanno affrontato le avversarie della Mantovani uscendo sconfitte con un secco 0 a 3. Anche analizzando i punteggi dei singoli set (12/25 – 17/25 – 10/25) il quadro rimane deludente.
Se proviamo a cercare una nota positiva, possiamo dire che almeno nei primi due set, o almeno fino a circa metà dei due set, le ragazze hanno lottato punto a punto con le avversarie, per poi commettere troppi errori, anche banali e consentire così alla Mantovani di aggiundicarsi i set senza troppa fatica. Come pure troppo facilmente le nostre hanno ceduto nel terzo e deciso set, forse anche ormai stanche e demoralizzate.
Purtroppo le nostre atlete non riesco a portare in partita i progressi che il loro allenatore vede fare durante gli allenamenti settimanali, vanificando così tutto il lavoro svolto.
Sicuramente condizionate anche dalla mancanza di risultati, oltre ai limiti tecnici e fisici che ci possono essere, quello che sembra mancare è la determinazione di provare a fare quello che invece in allenamento molto spesso riesce.
Ma per fortuna non c’è molto tempo per rimanere su queste considerazioni, infatti martedì le nostre ragazze scenderanno di nuovo sul parquet in quel di Castelfidardo, e speriamo che ricordandosi della buona gara d’andata (l’unico punto conquistato) riescano finalmente a disputare una prestazione soddisfacente, in primis per loro, ma anche per il coach e per tutti i supporters.
Quindi forza ragazze, non fate mancare grinta, determinazione ed orgoglio.
0 commenti