Il Candia ha ripreso a macinare punti e gioco. Altra vittoria 3 a 0 contro la compagine di Terra dei Castelli. Coach Pieri schiera come starting-six  Pierdica-Baldini palleggiatore-opposto, Rinaldi-Vaccarini in banda e il duo centrale Mammoli-Fratesi.
Candia parte subito forte fin dal primo set con un gioco corale e vince il primo set 18 a 25. Nel secondo set partenza lampo 8 a 1 per Candia, poi Terra dei Castelli rimonta sino al 7 a 8, ma a questo punto le ragazze capitanate da Vaccarini mettono la quinta e si aggiudicano il set 14 a 25. Da segnalare 3 lungo-linea di Rinaldi di pregevolissima fattura. Nel secondo set trovano spazio anche Polentini per Rinaldi, Giuliani per Pierdica e Nocelli per Baldinelli.
Il terzo set, complice forse un calo psicologico, è più combattuto. Si gioca punto a punto e si sbaglia anche di più dalla parte di Candia. A togliere le castagne dal fuoco sul 24 a 25 è Martina Mammoli che con un servizio potente mette a terra la palla del 26 a 24. Le ragazze di Candia consolidano così il loro primato, portandosi in classifica a 16 punti, seguite dal duo Penta volley- Erreti-tecno Service a 12 punti.
Sabato prossimo è la volta della GS Junors, una sorta di quasi derby, visto che nella compagine di Tavernelle giocano alcune ragazze che hanno militato a Candia. La Junors attualmente è terza in classifica a 11 punti, avendo perso in caso lo scontro con la Erreti-tecno Service.
Sabato si chiuderà così il giorno di andata della prima fase e noi vogliamo continuare a volare alto! 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *