Dopo la brutta gara di Montemarciano il team di coach Messale mostra timidi segnali di ripresa, almeno in alcune fasi dell’incontro, e se non altro dal punto di vista della reazione, in quanto la sconfitta al tie-break contro Falconara lascia l’amaro in bocca, soprattutto per come è maturata.
Infatti Falconara di porta subito sul 2 a 0, vicendo il primo set per 25 a 20, in una partita equilibrata fino al 18° punto, che ha visto nel calo di concentrazione delle nostre ragazze la chiave negativa. Secondo set, con Candia in narcolessia generale ancora facile vittoria di Falconara per 25 a 16.
Nel terzo set, Candia con un risveglio d’orgoglio riesce a riaprire l’incontro aggiundicandosi il set per 26 a 24. E sulle ali dell’entusiasmo gioca un ottimo quarto set vincendo per 27 a 25, portandosi così in parità e costringendo le rivali al tie-break.
Tie-break che sembra segnato a favore delle candiole che partono subito forte con un vataggio di 7 a 1.  A questo punto forse credendo di avere già vinto, forse per il troppo entusiasmo le nostre smarriscono la concentrazione facendosi recuperare punti e regalando alle padrone di casa la vittoria.
Un vero peccato, perchè oltre ai punti in classifica questa vittoria poteva dare maggior slancio alla convinzione delle nostre ragazze, invece ora coach Messale dovrà lavorare oltre che sulla parte tecnico-atletica anche sull’aspetto psicologico delle ragazze, fermo restando quanto di buono visto nell’arco del match. A questo proposito una segnalazione per le buone prestazioni di Giulia Bolognini, Irene Vignoni e Caterina Sabbatini. 

Categorie: Notizie

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *