Che bella annata. Sì, è stata proprio una bella annata quella che per le ragazze di mister Talleri è terminata sabato 31 marzo con l’ultimo scontro con l’UPR Montemarciano. La squadra di Candia neopromossa in serie D lo scorso anno ha centrato l’obiettivo salvezza, sfiorando l’accesso ai play-off. Sono state 24 le partite disputate con 15 vittorie e 9 sconfitte. Dopo un inizio difficile, soprattutto dovuto all’adattamento alla nuova categoria, le ragazze capitanate da Mara Rinaldi hanno trovato il loro gioco, la loro identità e affrontato a viso aperto ogni avversario, spesso più dotato fisicamente. Storica resterà la vittoria casalinga per 3 a 1 contro l’Habitat Montegranaro, squadra costruita per vincere. Non è cosa da poco aver avuto in regular season la seconda difesa del campionato, avendo subito piu’ punti solo della corazzata di Corridonia, squadra lanciatissima verso la promozione diretta in serie C. La squadra di Candia si è fatta valere in un girone davvero ostico, con 8 squadre tutte fuori provincia. Questo ha comportato alcune trasferte lunghe che sicuramente si sono fatte sentire nel rendimento, ma alla fine la caparbietà della squadra ha avuto la meglio.
Per tutta la società questa squadra è motivo di grande orgoglio, considerando che praticamente la quasi totalità delle ragazze provengono dal vivavio candiese e militano a Candia fin dal minivolley. In un momento in cui nello sport il valore della “maglia” sembra un retaggio di un’epoca che fu, siamo contenti di rappresentare una felice eccezione.
Non possiamo che ringraziare tutte le meravigliose atlete e lo staff tecnico che ci hanno regalato davvero emozioni forti. Li nominiamo tutti in rigoroso ordine numerico: Giorgia Ragnetti, Erika Baldinelli, Giacchetta Martina, Giuliani Diletta, Jessika Pierdica, Laura Lucarini, Polentini Giulia, Michela Vaccarini, Mara Rinaldi, Federica Pilesi, Daniela Paoloni, Maria Giovanna Fratesi, Sofia Messale, Alessandra Messale e il grande mister Talleri e il suo assistent-coach Renato Messale, gli accompagnatori e motivatori Luciano Mammoli e Sergio Cardellini. L’appuntamento è per il prossimo anno per continuare a toglierci qualche soddisfazione con la nostra “banda-bassotti”, il gioiellino candiese.
Categorie: Notizie
0 commenti