Ultima gara della prima fase di campionato con il verdetto già deciso in casa Candia. Ultima trasferta in terra ascolana a Grottazzolina contro la seconda della classe, l’Asd Folly che ieri con una vittoria si sarebbe assicurato il pass play-off da seconda e così è stato. La squadra di mister Talleri, reduce dalla bella e convincente vittoria contro la diretta concorrente per il quinto di sabato di scorso, ieri è entrata in campo senza troppa convinzione. Basta pensare che i primi tre punti di un Petritoli piuttosto contrattatto nelle fasi iniziali sono arrivati su altrettanti errori al servizio da parte delle ragazze di Candia. Mister Talleri ha schierato nello starting-six in palleggio Pierdica, opposta capitan Rinaldi, in banda Vaccarini e Polentini, coppia centrale Giacchetta e Paoloni, libero Lucarini. Candia è partita piuttosto bene in attacco, ma ha sbagliato davvero troppo al servizio e non è stata in grado di approfittare dei momenti di indecisione di Petritoli che sicuramente sentiva forse di più la partita. Il primo set, combattuto punto a punto se l’è aggiudicato Petritoli con uno sprint finale per 25 a 22. Nel secondo set, dopo la strigliata di mister Talleri all’intervallo la squadra ha provato a reagire sbagliando meno al servizio. Eppure avanti 6 a 1 si è fatta rimontare subito. Set equilibrato punto a punto, Candia ha la possibilità di pareggiare il conteggio dei set sul punteggio di 24 a 23, ma lo scambio lungo se lo aggiudica Petritoli che esulta 27 a 25.
Nel terzo set ampio turn-over per Candia, Mister Talleri sfrutta tutta la panchina. La squadra regge sino al 16 a 16, poi cede la ricezione e nulla riesce più a Candia che si arrende 25 a 18, merito sicuramente anche della crescita delle ragazze di casa, brava in difesa e brave a contrattaccare con più efficacia di Candia.
Una gara che doveva essere giocata senza pressione, purtroppo le ragazze sono sembrate scariche, forse appaggate, o forse convalescenti. Bisogna dire che la settimana appena trascorsa è stata caratterizzata dall’influenza che ha colpito quasi tutto il sestetto titolare, compreso l’allenatore.
Bisognava avere un altro spirito per avere la meglio sulla seconda della classe, lo spirito corsaro che si è visto a Offida e contro la Maga game volley.
Tra due settimane inizierà un altro campionato. Si azzerra il punteggio e la nona riparte con gli stessi punti della quinta. Già due anni fa a Candia tocco’ affrontare i play-out da quinto e non finì nel modo migliore. Quest’anno ci apettiamo un esito diverso, naturalmente servirà massima attenzione contro tutte le avversarie e servirà sempre giocare al massimo perchè anche un set puo’ fare la differenza. Basta pensare che noi abbiamo avuto la meglio in classifica sulla Maga game proprio per il quoziente set, per cui nessuna distrazione ora d’avanti sarà concessa. Archiviamo la prestazione di ieri e adesso buon lavoro a tutte!!!
Categorie: Notizie
0 commenti