Basta dare un’occhiata al tabellino per capire che quella di martedì per Candia non è stata un’esaltante trasferta. La squadra di coach Talleri non è riuscita ad arginare lo strapotere della squadra di Corridonia che ha tenuto sempre il pallino del gioco in mano, senza affanni. Candia, ancora priva di Baldinelli, ha visto in campo la capitana Rinaldi opposta con al palleggio Giuliani, in banda Vaccarini-Polentini, al centro Frattesi-Giacchetta, libero Lucarini. Il set si apre all’insegna dell’equilibrio fino al 6 a 5, grazie agli attacchi di Rinaldi e Vaccarini, poi il muro di Frattesi, ma è un’illusione, perchè la palleggiatrice di Corridonia beffa per ben quattro volte la difesa candiese con intelligenti pallonetti di seconda intenzione. Sul 10 a 13, sempre per Corridonia, dopo un mini-break di 2 punti per Candia sembra possibile far qualcosa di più, ma ancora una volta è Corridonia a imporre il primo gioco e si arriva al 15 a 10. Candia non riesce a trovare punti di riferimento, soprattutto per merito del muro imponente della squadra di casa. Ci prova Giacchetta al centro e Vaccarini in parallela che sigla il 17esimo punto di Candia, l’ultimo del set prima del 25 a 17.
Nel secondo set entra nella mischia Paoloni per rilevare una spenta Frattesi e Daniela è la prima a mettere palla a terra che sigla l’1-2 a favore di Corridonia. Dopo Paoloni è Giacchetta che trova il varco giusto di prima intenzione. La primissima parte del set si mantiene in equilibrio, poi, proprio come nel primo set, Corridonia prende il largo e per Candia si fa dura tenere il ritmo imposto dalla palleggiatrice di Corridonia. Sul 15 a 7 a favore di Corridonia coach Talleri prova a cambiare l’inerzia del set cambiando Giuliani con Pierdica. Le cose, pero’, non cambiano anche perchè la ricezione non ha supportato a dovere entrambe le palleggiatrice, costrette quasi sempre ad alzare in bagher, rendendo scontato il gioco per il muro avversario. L’ultimo ad arrendersi a Vaccarini che trova prima una parallela vincente, poi è brava a giocare con le mani del muro, ma non bastano i punti di Michela a salvare Candia che si arrende 15 a 25 a Corridonia.
Il terzo set è quello della resa, il set termina con il punteggio eloquente di 11 a 25 a favore delle avversarie.
Una partita senza storia con Corridonia assoluta padrona del campo in tutti e tre i set. Le ragazze di coach Talleri ci hanno provato nella prima parte del set, ma senza una buona ricezione il gioco è stato sempre troppo prevedibile per l’attrezzata Corplast. Ora è necessario azzerare la partita di martedì e riprendere il cammino sabato contro la Ciu Ciu Offida, squadra che ci è accanto in classifica, reduce dalla vittoria casalinga con Montegranaro. Massima attenzione quindi per sabato, la sfida è delicata e cruciale per questa prima parte di campionato. E’ necessario sfruttare al massimo il fattore campo e lo si puo’ fare nel migliore modo se supportati da un pubblico caloroso.
Categorie: Notizie
0 commenti