Ancora una brutta sconfitta per il team di coach Messale.
Nel secondo derby cittadino del girone, le rivali della Mantovani hanno avuto gioco facile, vincendo l’incontro con un classico 3 a 0, come dimostrano anche i risultati parziali dei set : 25/16 – 25/14 – 25/15.
Le nostre ragazze infatti, continuando a ripetere i soliti errori nei fondamentali, non hanno mai dato l’impressione di poter mettere in difficoltà le avversarie, in nessuno dei 3 set. I troppi errori sia in battuta ed in fase di ricezione, le mancate coperture e le molte palle “lasciate” cadere sono il naturale preludio ad un gioco impreciso, poco incisivo e senza modente, dove anche la scarsa vena degli attaccanti ha avuto il suo peso sul risultato.
Ma al di là dei limiti tecnici che questa squadra possa avere, quello che più lascia perplessi è il clima di sfiducia e rassegnazione che ci sembra di vedere in molte delle atlete.
Non crediamo però che le ragazze scendano in campo con scarso impegno, o decise a non lottare su ogni palla, sappiamo che per molte di loro non è così, ma è anche evidente che il più delle volte non riescono a trasferire sul parquet tutto il lavoro che svolgono in allenamento.
Cercare di capire e risolvere questo dilemma sarà il duro compito di coach Messale in vista delle gare di ritorno.
Quello che sicuramente non mancherà sarà il nostro sostegno e quello dei tanti supporters : FORZA RAGAZZE!!!!!!!!!
0 commenti