Ancora una sconfitta per le ragazze di coach Sestilli, che contro le concittadine della Edilcost-Conero Volley cedono in casa per 0-3.
Nel primo set, dopo un iniziale equilibrio, fino al punteggio di 8 pari, le ospiti, grazie ad un turno favorevole in battuta allungano decisamente, portandosi sul 19/12. Il time-out chiamato da coach Sestilli porta i suoi frutti, infatti le ragazze di casa riesco a rientrare sino al 22/20. A questo punto è il coach ospite a chiedere il tempo, ed anche in questo caso a ragione, riuscendo a vince il set per 25/21.
Nel secondo set, le ragazze di Candia partono male, subendo un parziale iniziale di 8 a zero, ed utilizzando subito un time-out. A questo punto il team trova la forza e le giocate per reagire, e piano piano, punto dopo punto riesce a recuperare, portandosi sul 15 pari. Con la spinta dell’entusiasmo tentano addirittura di allungare, portandosi sul 18/15. Però le ospiti non mollano, e rientrano sul 20 pari. Sfruttando poi un turno di battuta favorevole chiudono a proprio favore anche il secondo set per 25 a 22.

Nel terzo set, il team di coach Sestilli sembra un pò stanco e sfiduciato, ed è sempre costretto a rincorrere le avversarie, che sul 21 a 18, approfittando del solito turno di battuta provano a chiudere l’incontro. Ma, sul 24 a18 le ragazze di casa hanno un moto di orgoglio, e recuperano fino al 24 pari, costringendo il coach ospite a chiamare entrambi i time-out. Però le speranze del pubblico e di coach Sestilli di vincere il set e riaprire l’incontro si spengono contro la deteminazione delle rivali, che riescono ancora una volta nel finale ad essere più incisive, chiudendo per 27 a 25 set ed incontro.
Va però sottolineata la buona prova delle nostre ragazze, che dovendo anche fare i conti con infortuni e malanni fisici di alcuni elementi, hanno comunque lottato, anche se nei finali dei set non sono riuscite ad essere risolutive come le avversarie.
Da migliorare, oltre che questo aspetto è certamente anche la fase di ricezione sul servizio delle rivali, dove sono stati commessi troppi errori, regalando punti importanti.
E per migliorare l’unico sistema è lavorare con costanza e serietà, fiduciosi nella crescita di questo gruppo.
Categorie: Notizie

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *