Match duro ed impegnativo contro le forti rivali di Castelfidardo, oltretutto con il dente avvelenato per la sconfitta subita a Candia nella partita di andata. Le ragazze di coach Sestilli, pur prive di capitano Bora-Saracinelli, tentano di ripetere l’ottima prestazione dell’andata, ed in parte ci riesco.
Nel primo set infatti, pur con qualche errore banale di troppo riesco ad essere sempre in partita, anzi a pochi punti dalla vittoria, sono in vantaggio per 21-18, ma non riescono a chiudere il set, che è appannaggio di Castelfidardo per 25 a 23.
Questo dà morale alle padrone di casa, fino a quel momento apparse un pò preoccupate. Ma anche nel secondo set il team di coach Sestilli riesce a rispondere colpo su colpo alle rivali. Si lotta punto su punto fino al 18 pari, quando con un buon turno in battuta (ancora errori banali delle nostre in ricezione) Castelfidardo allunga sul 22 a 18. Le nostre ragazze provano a reagire, ma senza successo, la maggiore determinazione delle rivali chiude il set per 25 a 20.
Nel terzo set, coach Sestilli decide allora di dare spazio anche alle più govani Antonelli, Pace e Sangermano, anche per far rifiatare le titolari.
Castelfidardo, vede la vittoria a portata di mano e spinge ancor di più, conquistando il set facilmente con il punteggio di 25 a 16.
In conclusione comunque una buona prova per il team di coach Sestilli, che di fronte ad un avversario in piena lotta per la promozione riesce a fare la propria parte, anche se resta il rammarico per i troppi punti regalati, senza i quali l’incontro avrebbe potuto avere una svolta diversa.
A coach Sestilli non resta perciò che il compito di lavorare nelle prossime settimane su questi errori.
0 commenti