Ancora un occasione persa per le ragazze di coach Bughi per festeggiare finalmente una vittoria che sembrava alla loro portata contro le non irresistibili avversarie della Carilo Loreto. Le ospiti hanno conquistato i 3 punti chiudendo l’incontro per 3 a 1.
Primo set equilibrato, combattuto punto su punto, fino a quando Candia prova l’allungo e si porta sul 24 a 21. Sembrava fatte per le “candiole”, invece riecco la “sindrome” di Osimo, e con un parziale di +5 le giocatrici ospiti si aggiudicano il set per 24 a 26.
Anche nel secondo set le due squadre giocano alla pari lottando ogni singolo punto, però questa volta è Candia ad esultare, e sul punteggio di 24 pari riesce a piazzare la zamapata vincente chiudendo il set per 26 a 24.
Sul risultato di parità di uno a uno, ci si aspetta che la squadra di casa venga fuori, e invece nel terzo set sono le ospiti che guidano il gioco con 2/3 punti di margine. Le nostre ragazze non riescono quasi mai ad avvicinarsi e cedono il set per 22 a 25.
Nel quarto set, che potrebbe riaprire i giochi per Candia la supremazia delle lauretane è invece ancora più evidente, come dimostra anche il punteggio finale di 19 a 25.
In definitiva un incontro un pò sottotono da parte di tutte le ragazze, che oltre alla sindrome degli ultimi punti ha commesso anche troppi errori banali nei momenti decisivi della gara. Il rammarico rimane, perchè analizzando tutte le partite del turno di andata nessuna squadra, tranne forse la Mantovani, si è dimostrata nettamente superiore alle nostre ragazze, che con un pò più di attenzione e concentrazione avrebbero potuto ottenere risultati migliori.
Risultati che tutti ci auguriamo possano venire a partire dal prossimo incontro.
Categorie: Notizie

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *