E sono tre!!
Con la vittoria al tie-break sul campo della Stacchiotti, il team di coach Sestilli cala un bel tris di successi.
Successi maturati contro formazioni ben collaudate, che hanno messo in mostra un buon affiatamento e delle buone trame di giuoco, ma anche tutta la determinazione e la voglia di vincere delle nostre ragazze.
Determinazione e voglia di vincere che sono state le armi vincenti contro le rivali della Stacchiotti.
Candia parte subito forte nel primo set, e dopo una prima fase di parità, allunga decisamente, portandosi sul 15-8.
La Stacchiotti prova a reagire e riesce a ridurre lo svantaggio fino a 19-15. Ma le ragazze di Candia non mollano, anzi con una accellerazione finale chiudono il set 25 a 16.
Nel secondo set si riparte come nel primo, in perfetta parità fino al 7 a 8 per le padrone di casa, che a questo punto grazie ad un buon turno di battuta riescono a guadagnare alcuni punti di vantaggio (7-12). Candia non ci stà, e prova a reagire con capitan Bora Saracinelli autrice di due muri vincenti, che porta il punteggio sul 11 a 13. A questo punto un paio di decisioni arbitrali sfavorevoli condizionano il punteggio, ma soprattutto la tranquillità delle ragazze (un aspetto questo da migliorare), e la Stacchiotti si riporta avanti per 15-19. Le ragazze di coach Sestilli, nonostante i richiami di quest’ultima mollano, ed il set si chiude per le padrone di casa 18 a 25.
Nel terzo set (forse il migliore, insieme al tie-break) Candia ritrova grinta e determinazione, e non lascia scampo alle rivali. I punteggi parziali marcano questa voglia di riscatto da parte delle ragazze di Candia : 10/6 – 14/9 – 18/12 – 23/13, non c’è, storia per la Stacchiotti, e set a Candia per 25 a 13, che si porta così sul 2 a 1.
Nel quarto set che potrebbe chiudere l’incontro, Candia invece parte malissimo, complice forse anche un pò di stanchezza (con il sestetto base sempre sul parquet), e si trova sul 5 a 16, costringendo coach Sestilli a chiama entrambi i time-out, senza però riuscire ad invertire la tendenza del set.
Set che si conclude a favore della Stacchiotti per 16 a 25.
2 a 2, si và al tie-break.
Tie-break che le ragazze di coach Sestilli interpretano nella maniera migliore. Si parte lottando punto su punto, ma sul 5 a 4 le ragazze di Candia riescono ad assestare il colpo decisivo. Grazie ad un paio di buoni attacchi di Bianchella, ai muri vincenti di Bora Saracinelli, Candia gira sul 8 a 4, e allunga ancora sul 11 a 4. La Stacchiotti tenta il recupero, ed accorcia 11 a 7. Coach Sestilli chiama allora il tempo per consentire alle nostre di rifiatare e di tornare sul parquet per chiudere il set 15 a 9, conquistando così la vittoria.
Una vittoria meritata, e supportata dalla buona prestazione di tutto il team, a partire dai centrali Bora-Saracinelli e Barchiesi, dai palleggiatori Sabbatini e Santilli, dagli attaccanti Bianchella ed Aliberti, e per finire al libero D’Aquino. Una prestazione che ha entusiasmato anche il pubblico amico.
Una buona prestazione che dà morale alle ragazze, e soprattutto dà conferma del buon lavoro sin qui svolto. Lavoro che dovrà continuare per cercare di migliorare quegli aspetti che ancora difettano.
0 commenti