Buona prestazione delle ragazze dell’Under16, che pur perdendo per 3 a 2 in casa, contro le avversarie del Volley Castelfidardo, hanno sicuramente riscattato la brutta prestazione della prima giornata, dimostrando che non potevano essere la formazione che avevamo visto contro la Mantovani.
Infatti le ragazze vincono il primo set per 25 a 22, ma soprattutto metteno in mostra un ottimo gioco preciso ed efficace. Sembra che per le avversarie si presenti una serata difficile, invece vincono facilmente il secondo set per 25 a 15, anche con l’aiuto di alcuni errori, soprattutto nelle battute delle nostre ragazze.
Nel terzo set, il nostro sestetto reagisce con caparbietà, e nell’entusiasmo del pubbico conquista il punto chiudendo sul 29 a 27.
Nonostante questo entusiasmo la nostra formazione non trova la forza di chiudere l’incontro, cede infatti alle avversarie il quarto set con troppa facilità, complice anche un leggero calo fisico e problemi alla caviglia della schiacciatrice Bora che la costringe in panca.
Il tie-break parte subito con le avversarie avanti di 5-6 punti, e le nostre ragazze non riesco più a giocare con la tranquillità e la sicurezza che hanno dimostrato nei set vinti, perdendo set ed incontro.
Quello che rimane, oltre il punto guadagnato ècomunque  la consapevolezza di aver dimostrato che questa squadra, messa nelle giuste condizioni è in grado di giocare un buon volley. I miglioramenti in fase di ricezione, di attacco e difesa sono stati evidenti. Da migliorare invece sono ancora sicuramente i servizi (troppi quelli sbagliati), e soprattutto la tenuta mentale per tutto l’arco dell’incontro.
La strada è certamente quella giusta, e se le ragazze continueranno ad impegnarsi, a mettere tutto il loro entusiasmo, potranno raggiungere sicuramente degli ottimi risultati, per la loro sodddisfazione e naturalmente nostra.

 

Categorie: Notizie

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *