Passo indietro per le ragazze di coach Bughi, che non sono sono riuscite a sfruttare il doppio turno casalingo per fare punteggio pieno.
Purtroppo dopo la bella prova contro Collemarino ci si aspettava una conferma, invece di fronte alle non irresistibili avversarie della Ciemme Camerano sono riemersi in parte alcuni dei problemi già visti contro la Mantovani.
La sconfitta per 3 a 1 brucia di più se andiamo a vedere i parziali ed il loro andamento: 26/28 – 25/22 – 21/25 – 20/25.
Nel 1° e nel 3° set Candia ha dovuto sempre rincorrere le avversarie avanti di pochi punti, recuperando anche uno svantaggio di 10 punti nel 3° set, ma senza riuscire a portarsi in vantaggio ed aggiudicarsi il set. Nel 2° set invece le parti si sono capovolte, dove Candia era la “lepre” e Camerano il “cane” che la inseguiva. Il 4° set ha visto invece le due formazioni lottare alla pari, fino agli ultimi punti, quando poi le nostre ragazze hanno ceduto, forse anche per la stanchezza.
Resta il rammarico che con un pò di attenzione e determinazione in più il risultato potrebbe essere stato diverso.
Di sicuro c’è che ancora manca una perfetta intesa tra le ragazze, il che le porta a commettere errori anche banali, c’è la necessità di migliorare nei fondamentali, e nella resistenza fisica, ma anche nella convinzione e nella determinazione di voler ottenere il risultato.
Tutti compiti a cui il coach Bughi è chiamato a dare una risposta, che crediamo sicuramente non potrà che essere positiva.
0 commenti