Settima vittoria (quarta casalinga) quella conquistata oggi nel derby contro la QP Volley.
Le ragazze di coach Sestilli partono bene, e vincono facilmente il primo set per 25 a 13, dimostrando una netta superiorità.
Poi però come troppo spesso succede, forse pensando di aver già chiuso l’incontro, nel secondo set la squadra si perde, smarrendo gioco, lucidità e determinazione. A nulla serveono i richiami ed i tempi chiamati da coach Sestilli, le ospiti conquistano il set per 25 a 21.
Nel terzo set coach Sestilli prova a ritrovare la squadra del primo set, ma la partenza non è incoraggiante, 4 a 0 per le ospiti. Fortunamente le nostre ragazze, con un buon turno in battuta riescono a rientrare e ribaltare la situazione, portandosi in vantaggio per 7 a 4. Il match prosegue in una sostanziale parità sino al 16 pari, quando poi Candia “decide” di ritornare ad esprimersi come nel primo set. Il gioco si chiude sul 25 a 19 per le padrone di casa, che si portano così sul 2 a 1.
Così rinfrancate e sospinte dall’entusiasmo del vantaggio, il quarto set è di dominio assoluto delle ragazze di Candia, che vincono facilmente con il punteggio di 25 a 9, aggiudicandosi l’incontro ed i tre punti.
Tre punti che fanno comodo per una classifica di tutto rispetto (5° posto in comproprietà), e fà venire anche qualche rimpianto per alcuni punti lasciati per strada unicamente per nostro demerito.
Crediamo comunque che coach Sestilli possa ritenersi soddisfatta del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, considerando questa esperienza come un ottimo punto di partenza per nuovi e futuri traguardi.
0 commenti