Esordio casalingo positivo per le ragazze di mister Talleri, che di fronte ad un avversario di categoria superiore non si fanno intimidire, e sfoderano una prestazione convincente. Per l’Esino Volley c’è poco da recriminare contro una squadra attenta e determinata come quella di Candia, ed il risultato finale di 3 a 0 ne è la più logica conseguenza.
Primi due set infatti conquistati abbastanza agevolmente dalle padrone di casa che sbagliano pochissimo, e riescono a difendere molto bene. Di contro le ospiti dell’Esino Volley sbagliano molto, e soprattutto in fase di ricezione mostrano delle lacune. Da sottolineare alcuni buoni attacchi.
Ma le ragazze di mister Talleri ci credono di più, e cercano con determinazione questa vittoria, aggiudicandosi i set per 25/19 e 25/17.
Terzo set più equilibrato, L’Esino Volley prova a riaprire la partita con una serie di ottimi attacchi si porta sul 11/7. Il sestetto di casa favorisce le ospiti con una serie errori, forse pensando di aver già in tasca l’incontro, o forse anche per un calo fisico normale considerando il periodo della preparazione.
Mister Talleri decide allora di far rifiatare alcune delle ragazze sul parquet dando spazio a quelle fino a quel momento sedute in panchina, e la mossa risulta vincente. L’Esino Volley sempre avanti nel set, anche con 4/5 punti di vantaggio, sul 21 a 18 a proprio favore, subisce un parziale di 4 punti. Ora Candia conduce 22 a 21, e vede la possibilità di chiudere la gara. Grazie anche ad un errore in battuta delle ospiti, le ragazze di casa si aggiudicano il set per 25 a 23, vincendo l’incontro per 3 a 0.
A di là del buon gioco espresso sul parquet, crediamo che mister Talleri debba essere soddisfatto dalla determinazione e dal carattere dimostrato dalle ragazze nel volere questa vittoria, e dalla consapevolezza di aver a disposizione un gruppo che difficilmente molla. Frutto naturalmente del duro lavoro svolto settimanalmente. Ma ora godiamoci questa meritata vittoria in preparazione del prossimo impegno casalingo di sabato prossimo.
0 commenti