Che carattere ragazzi!!! Per la Pol. Candia dopo quasi 10 anni si rivedono gli ottavi di finale di under 14, un traguardo che sa quasi di storia. Le ragazze dei coach Sestilli e Messale hanno centrato l’accesso agli ottavi e sabato 31 Marzo hanno disputato in terra ascolano 2 gare al cardiopalma. Due partite solo per i cuori forti, visto che le ragazze capitanate da un’ottima Carolina Aliberti hanno rischiato grosso, ma alla fine l’hanno spuntata su Pagliare e hanno strappato un punto alla prima della classe sperando adesso di accedere ai quarti come migliore seconda. 
Tornando alle partite di sabato, le ragazze si sono incamminate presto, partenza da Candia alle ore 14, proprio subito dopo l’uscita di scuola. Arrivo a Monsampolo del Tronto alle 15 e 30 e inizio dei giochi alle 16. La squadra candiese inizia bene contro Pagliare prendendo inizialmente un buon margine, trascinate da una Bianchella in gran giornata. Sofia in prima linea è devastante e Sangermano approfitta del momento positivo della numero 9. Candia, pero’, pecca in battuta e regala molto alle avversarie che si mantengono in partita proprio grazie agli errori candiesi. Pagliare si difende bene e nonostante non sia efficace in attacco, beffa spesso Candia con pallonetti dietro il muro. Brividi sul finale del set, quando Candia dilapida il vantaggio e si fa superare da Pagliare. Bianchella, pero’, tornata in  prima linea ritorna a picchiare forte e per Pagliare non c’è nulla da fare. Set vinto 26 a 24. Nel secondo set Candia gioca con più convinzione, migliora la copertura dietro il muro, ma continuano gli errori in battuta e Pagliare resta sempre attaccato nel punteggio. Poi guizzo finale di Aliberti e Candia va a vincere il secondo set 19 a 25. 
Nel secondo incontro contro la squadra di casa, squadra arrivata prima nel girone di qualficazione, Candia parte bene, ma poi molla soprattutto in ricezione. Sangermano non riesce a servire con precisione le proprie attaccanti e nel secondo parziale del set una serie di battute dell’Evoandeva mette ko Candia. Set per 25 a 14. Il secondo set è il set piu’ emozionante. La squadra di casa amministra bene fin da subito il vantaggio, continuando ad essere incisiva in battuta e al centro, sul 19 a 13 a favore della squadra di casa per Candia sembra avvicinarsi la fine della corsa. E invece le ragazze di coach Sestilli tornano in campo dopo il time-out con nuova verve e prese per mano da un’incontenibile Bianchella vanno a vincere il set 22 a 25. 
Nel tie-break non basta il buon recupero da 7 a 2  al 7-6, Candia viene affondata dalla battuta avversarie e dalle troppe invasioni a muro.
Adesso non resta che aspettare  l’esito degli altri ottavi di finale. Al momento Candia è tra le due migliori seconde e spera nella qualificazione storica ai quarti, pero’ mancano all’appello ancora i risultati di due gironi su 16. Bisognerà attendere il 10 aprile per conoscere il verdetto definitivo. Se fossero quarti sarebbe storia, noi siamo comunque già molto soddisfatti di quanto fatto finora. Un grandissimo grazie a tutte le ragazze Sara Martinelli, Giulia Maglio, Elisa Pace, Sofia Bianchella, Costanza Sangermano, Alice Rinaldi, Giulia Renda, Elisa Petrella, Elisa Antonelli, Giada Pizzicotti, Laura Giorgi, Irene Carboni, la capitana Carolina Aliberti,  agli allenatori e a tutti i calorosi tifosi di questo gruppo, il gruppo ultrà dei genitori. 

Aggiornamento : La speranza è durata poco più di una settimana, perchè l’ultimo risultato, quello del girone 6, ha condannato Candia alla terza posizione, negando l’accesso ai quarti solo a causa del quoziente punti. Montemarciano, infatti, ha totalizzato 1.333 contro il nostro 0.9333 e ottiene il pass come migliore seconda insieme  alla PG Lorese A.D. Pallavolo a quota 1.3288.

Categorie: Notizie

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *