Inizia con una sconfitta la nuova avventura del Candia in Terza Divisione.
Le ragazze reduci dai campionati giovanili Under16 e Under18, guidate dal coach Debora Sestilli, con la “supervisione” di mister Mauro Talleri, affrontano per la prima volta un campionato di categoria. Un campionato sicuramente impegnativo, che le vedrà opposte ad avversarie agguerrite ed esperte, come nel caso della Stacchiotti, che conquista i primi tre punti vincendo a Candia per 3 a 1.
Il team di coach Sestilli paga l’emozione di questa gara di esordio, ma soprattutto la novità di trovarsi di fronte avversarie anche più grandi ed esperte.
Nonostante ciò Candia tiene bene nel primo set, e pur in svantaggio per 13 a 23 riesce caparbiamente a rimontare, sfiorando l’impresa, fino al 21 a 24. A questo punto l’esperienza e la freddezza della squadra ospite fà la differenza, ed il primo set e per la Stacchiotti.
Anche il secondo set è dominato dalle ragazze avversarie, che vincono facilmente con il punteggio di 25 a 16.
Nel terzo set, che potrebbe chiudere il match Candia ha invece una reazione di orgoglio, combatte punto su punto, e riesce ad aggiudicarsi il set per 25 a 22 riaprendo l’incontro.
Incontro però che la Stacchiotti non vuole perdere, e come nei primi due set sfruttando le armi in più và a vincere set e partita per 25 a 16.
Malgrado la sconfitta, crediamo che coach Sestilli possa ritenersi soddisfatta, del team, considerando il poco tempo avuto a disposizione per allenare il gruppo, considerato l’inesperienza e l’emozione delle ragazze, alcune giovanissime (’98), si è vista una buona squadra che non potrà che crescere e migliorare. Almeno questo è quello che speriamo e ci auguriamo tutti, dirigenti, genitori e supporters compresi.
0 commenti