Non riesce alle ragazze di coach Sestilli di allungare la serie di vittorie. Devono infatti arrendersi alle forti avversarie della Cral Amuchina Falconara, che dimostra di meritare ampiamente il secondo posto in classifica.
Il risultato di 0-3 a favore delle ospiti non rende però merito alle nostre ragazze, che invece sono riuscite a tenere testa alle rivali, almeno nei primi due set.
Coach Sestilli, sostituisce la palleggiatrice Santilli febbricitante con Ragnetti, al suo esordio stagionale. Il sestetto regge bene l’impatto con le avversarie, lottando punto su punto. Nessuna delle due formazioni riesce ad avere la meglio, in un’altalena di sorpassi e contro-sorpassi. Solo nel finale la Cral trova l’allungo, portandosi sul 18 a 23. Ma il team di Candia non ci stà, e spinto dal pubblico amico recupera fino al 23 a 21 costringendo l’allenatore ospite a chiede il tempo. Time-out positivo per la Cral, che alla ripresa del gioco riesce a fare i due punti per chiudere il set 21 a 25.
Si cambia campo, ma l’andamento del set è identico al primo. Entrambe le squadre combattono su ogni palla, senza riuscire a sopravanzare all’avversario. Sul 18 pari, la Cral riesce ad infilare una serie positiva di 4 punti, portandosi sul 18/22. Ma ancora una volta le ragazze di coach Sestilli reagisco con rabbia, convinte dei propri mezzi, e si rifanno sotto portandosi sul 24 pari, costringendo la Cral Falconara a chiamare due time-out consecutivi. Sembra fatta per il Candia, ma al ritorno in campo dopo il secondo tempo, la Cral più esperta e cinica riesce a mettere a terra la palla del 24/25 con il solito attacco della forte numero 5 avversaria. Adesso stà a Candia rispondere, ma l’attacco delle ragazze di casa finisce in rete, chiudendo il set per 24 a 26.
Nel terzo le ragazze di Candia pagano sicuramente il dispendio di energie fisiche e mentali dei primi due set, e per la Cral Falconara è un set tutto in discesa. Coach Sestilli approfitta per fa esordire le giovani Pace e Sangermano, che senza emozione fanno la loro parte. Sul punteggio di 13 a 23 per le ospiti le ragazze di casa hanno ancora la forza di reagire, e provano a rifarsi sotto, ma la Cral gioca bene e chiude set ed incontro per 17 a 25.
Nonostante la sconfitta questa squadra ha confermato i progressi visti nei precedenti incontri, ed ha dimostrato che può battersi alla pari anche con le prime della classe. Coach Sestilli, incassati anche i complimenti degli avversari, può guardare con fiducia al futuro, consapevole che queste ragazze possono ancora migliorarsi.
0 commenti