Brutta sconfitta quella subita dalla ragazze di coach Messale contro le forti rivali dell’Upr Montemarciano.
Il punteggio di 3 a 1 forse premia eccessivamente le candiesi, che nei primi due set sembrano rimaste ancora nello spogliatoio.
I parziali sono infatti imbarazzanti, primo set perso 25 a 7, con 11 punti consecutivi messi a segno da Montemarciano, secondo set perso 25 a 15, ed una parziale di +8 a favore delle padrone di casa. Nessuna reazione da parte delle nostre ragazze, che sbagliano praticamente tutto, dalle battute alle ricezioni, dagli attacchi alle difese, dimostrando che c’è ancora molto lavoro da fare.
Nel terzo set Montemarciano, forse peccando di presunzione cambia, ed inserisce nel sestetto molte riserve, e questo permette a Candia di aggiudicarsi il gioco per 25 a 22. Il set è molto equilibrato, ma le candiese, forse anche con un pizzico di orgoglio riescono a conquistarsi la possibilità di riaprire il match. Purtroppo però è solo una mera illusione. Infatti il quarto set è la fotocopia dei primi due, dove Montemarciano domina. Dopo un iniziale parità (2 a 2) primo break delle padrone di casa che si portano sul 7 a 2. Candia prova a recuperare, prima sul 10 a 7, poi 14 a 9, ma a questo punto il secondo e decisivo break di Montemarciano che con un +9 si porta sul 23 a 9. Match praticamente deciso, le candiese non hanno più la forza di reagire, ed il set si chiude 25 a 10.
Un preoccupante passo indietro, rispetto al match d’esordio, e che porta alla luce tutti i problemi, servizio poco incisivo e spesso addirittura sbagliato, ricezione imprecisa, alzate spesso non calibrate, attacchi mai determinati e determinanti, e difese spesso immobili.
Una vera e propria serata “horror”, in perfetto stile Halloween!!!!
Speriamo di esserci trovati di fronte solo ad un brutto incidente di percorso, e che già dalla prossima gara la squadra possa uscire dal parquet, al di là del risultato finale, con la soddisfazione di avere tentato tutto ed anche di più!!!!!!!!
Quello che sicuramente non mancherà da qui ad una settimana sarà il lavoro che le candiese dovranno svolgere insieme al coach Messale.
Forza ragazze, noi siano sicuri che non siete, e non potete essere quelle che abbiamo visto questa sera……………..
0 commenti